Il 18 giugno si è tenuto il classico Nintendo Direct del periodo estivo. Sono stati presentati alcuni titoli interessanti, quali “Mario e Luigi fraternauti alla carica” e “The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom”. Tra gli annunci è spuntato anche Metroid Prime 4 Beyond, gioco scomparso nel nulla da tempo immemore.
La serie Metroid Prime, al momento, è composta da quattro capitoli usciti tra il 2003 ed il 2007. I primi due capitoli della saga, Metroid Prime e Metroid Prime 2: Echoes sono usciti per GameCube, il terzo capitolo, Metroid Prime Hunters, è uscito per Nintendo DS ed il quarto capitolo, Metroid Prime 3: Corruption è uscito su Wii. Si tratta di giochi sparatutto in prima persona ambientati in un futuro non meglio specificato. La nostra protagonista, Samus Aran, si troverà a fronteggiare creature ostili, risolvere enigmi, e conoscere le storie di civiltà ormai scomparse o quasi. Ogni gioco offre la possibilità di collezionare un certo numero di item, così facendo saremo in grado di sbloccare dei finali integrativi dopo aver raggiunto una certa percentuale.
Nel lontano 2007, completando Corruption al 100%, era possibile sbloccare un finale segreto in cui si vedeva la nostra protagonista inseguita da una navicella non meglio riconosciuta. Da lì in poi il vuoto, solo 10 anni dopo, durante l’E3 2017 uscì un teaser trailer di Metroid Prime 4. Ma solo 2 anni dopo, il 25 gennaio 2019, uscì un altro video ufficiale di Nintendo in cui si faceva presente che lo sviluppo del gioco era ripartito da zero. Da lì in poi ancora silenzio stampa totale, fino a questo 18 giugno, dove finalmente siamo stati in grado di vedere un minimo di Metroid Prime 4 Beyond e sapere che, nel 2025, saremo in grado di giocarlo. Qualcuno tra di voi lo sta aspettando con trepidazione?
Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…