Disponibile da poche ore, Metaphor: ReFantazio ha fatto il suo ingresso nel mercato con un numero di vendite già incredibile, che lo proietta a diventare uno dei giochi SEGA e Atlus di maggior successo. La cifra stupisce fino ad un certo punto, dal momento che il gioco era già stato approvato a pieni voti da critica e pubblico.
Atlus ha reso noto che Metaphor: ReFantazio ha fatto segnare già 1 milione di copie vendute in tutto il mondo. Si tratta di vendite effettive, che, di conseguenza, tengono conto sia delle copie vendute in maniera fisica, sia delle copie vendute in maniera digitale. Un numero che arriva in meno di 24 ore dalla pubblicazione del titolo, il che è semplicemente straordinario.
Ciò sottolinea la grande attesa che era sorta attorno al GDR nipponico, ripagata dall’ottimo lavoro degli sviluppatori. Vi abbiamo raccontato, infatti, di come il gioco abbia ricevuto la media voti più alta su Metacritic tra i giochi usciti nel 2024 (94). La critica ha elogiato l’enorme numero di nemici unici, i personaggi vividi, la trama ricca, i dialoghi profondi e la grafica eccellente.
In precedenza, Persona 3 Reload era stato il gioco di Atlus che più velocemente aveva fatto registrare 1 milione di copie vendute, essendoci riuscito in 5 giorni. Gli sviluppatori hanno comunicato anche che Metaphor: ReFantazio ha conseguito il riconoscimento “Future Division” ai Japan Game Awards, che si sono tenuti due settimane fa.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Luca Guadagnino e Daniel Craig potrebbero collaborare ancora una volta, questa volta per un progetto…
Nel mondo del cinema e dei fumetti, cresce l'attesa per il possibile ingresso di Lady…
Sony è appena giunta alla mid-gen con la sua nuova PS5 Pro, ma in Cina…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell’anno: il Black Friday! Un’occasione imperdibile per…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell'anno: il Black Friday! Un'occasione imperdibile per…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell'anno: il Black Friday! Un'occasione imperdibile per…