fbpx Metaphor: ReFantazio ha il voto più alto del 2024 su Metacritic!
Gaming

Metaphor: ReFantazio ha il voto più alto del 2024 su Metacritic!

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Manca pochissimo all’uscita di Metaphor: ReFantazio, previsto per l’11 ottobre su PS5, PS4, Xbox Series X/S e PC, ma chi lo ha già potuto provare lo ha encomiato con voti molto alti su Metacritic, dove il titolo ha raggiunto il punteggio più alto tra i giochi usciti nel 2024.

C’è un ex aequo

Con una media voti di 94, Metaphor: ReFantazio raggiunge la vetta dei giochi usciti quest’anno. Ad affiancarlo, però, con la stessa valutazione, c’è Astro Bot, l’eccezionale platform sviluppato da Team Asobi per PS5. In verità, anche Elden Ring: Shadow of the Erdtree ha un metascore di 94 punti, ma si tratta di un’espansione di gioco e non di un titolo a sé stante.

Continuando a spulciare la classifica, al quarto posto troviamo a pari merito Final Fantasy VII Rebirth e UFO 50, con un metascore di 92 punti. Staccato di una lunghezza c’è Animal Well, rilasciato su PC lo scorso 9 maggio. Seguono Balatro, The Last of Us Parte 2 Remastered, Thank Goodness You’re Here! e Satisfactory, tutti con una media voti di 90.

Questa si è dimostrata una grande annata per i titoli nipponici. Infatti, anche Tekken 8 vanta un rispettabilissimo 90, seguito subito da Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon e Castlevania Dominus Collection, i quali hanno un metascore di 89 punti. Citiamo anche The Legend of Zelda: Echoes of the Wisdom e la sua media voti di 86.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi