Metaphor: Refantazio è un manga. L’uscita di questa versione è di fatti avvenuta sulla piattaforma Manga Plus di Shueisha.
Metaphor: Refantazio è un RPG di stampo prettamente nipponico, che sin da subito si è confermato un successo per il team di sviluppo. Non solo ha raccolto numerosi riconoscimenti e premi, ma ha anche ottenuto ottime recensioni da parte del pubblico.
Atlus pare abbia intenzione di far diventare Metaphor: Refantazio un franchise cross-media, col videogioco che è destinato a diventare un manga, la cui uscita è avvenuta su Manga Plus. Su tale piattaforma il manga è stato pubblicato il 21 gennaio, sia in lingua giapponese che in inglese.
Pare che, esattamente come i manga di Persona, pure quello di Metaphor sia destinato a concentrarsi principalmente sui protagonisti e i personaggi di contorno, offrendo varie questioni inerenti ad essi e vari retroscena. Sembra che di fatti il manga si concentrerà principalmente sul personaggio di Will, il protagonista principale del gioco stesso nonché l’eletto a essere il personaggio centrale indiscusso anche del manga.
Il director non sembra, però, volersi fermare qua. Anzi, spera che diventi anche una serie, considerando il fatto che queste iniziative cross-media mettono in evidenza la volontà di espandersi non solo in campo videoludico.
Voi cosa ne pensate? Avete già letto il manga di Metaphor: Refantazio? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
Ruttare è spesso considerato un gesto poco elegante, ma in realtà rappresenta una funzione fisiologica…
Una terapia che protegge da qualunque virus sembra un sogno, ma un team di ricercatori…
Se ti capita spesso di lasciare il tuo cane a casa da solo, una soluzione…
Nintendo Switch 2 è il primo hardware Nintendo capace di far girare grandi giochi di…
A Bassano del Grappa (Vicenza), un uomo di 62 anni è stato accoltellato alla schiena…
A Ferrara, un uomo ha aggredito il titolare di una gelateria perché insoddisfatto del gelato…