Gaming

Metal Gear Solid Remake, le (false) speranze del sito per il 35esimo anniversario

Tra tutti i titoli mai usciti, Metal Gear Solid è quello che, più di tutti, ha cambiato radicalmente il modo di intendere i videogiochi. Il genio di Hideo Kojima, nel lontano 1998, diede vita un gioco destinato a fare la storia e a far parlare di sé ancora a distanza di decenni. Qualche giorno fa, precisamente il 1 aprile, in rete si sono diffusi molte voci in seguito all’apertura di un sito per celebrare il 35esimo anniversario dall’uscita del primissimo Metal Gear per MSX2. Dopo qualche attimo di eccitazione, però, i dubbi hanno incominciato a serpeggiare. Quel sito significava davvero qualcosa, oppure era soltanto un Pesce d’Aprile? Ecco che Konami è intervenuta per chiarire la situazione una volta per tutte.

Un F in chat per tutti i fan di Metal Gear

Come sempre, l’hype gioca brutti scherzi, e quello intorno alla Metal Gear Saga è davvero tanto. Qualunque videogiocatore che abbia mai potuto apprezzare le opere di Kojima, sia direttamente che non, vorrebbe sempre averne di più. Un po’ come con Miyazaki e la Souls Saga, si è sempre impazienti di avere un altro capolavoro tra le mani. Molti, per esempio, stanno attendendo l’annuncio di un remake del primo Metal Gear Solid, e questo sito è stato proprio un’esca perfetta.

Eh già, perché di questo si tratta alla fine, di un’esca. Come un rappresentate di Konami stessa ha riportato a Tech Radar, il sito è un fake. “Il sito non appartiene a Konami”. ha dichiarato “Al momento, stiamo considerando come agire nei riguardi di questo sito”. Le speranze di tutti i fan di Snake vanno, ancora una volta, in fumo, costretti ad allungare nuovamente l’attesa. Oltre al danno, è arrivata anche la beffa, dato che il sito è ora diventato uno store di NFT, con tanto di pop-up goliardico all’apertura del link. “Pesce d’Aprile! Questo sito web è stato fatto come un pesce d’aprile per parodiare l’asta di NFT di Konami per il 35esimo anniversario di Castlevania” spiega l’autore, prima di pregare Konami di non sporgere alcuna denuncia.

Indipendentemente da questo scherzo dai “nobili” intenti, non è detta ancora l’ultima. Konami potrebbe ancora avere in serbo degli annunci per il 13 luglio, giorno in cui cade esattamente l’anniversario. La speranza è l’ultima a morire, ma non fatevi divorare dall’hype! Se non vi volete perdere alcuna news, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate qui per alcuni articoli che potrebbero interessarvi:

di Lorenzo Fazio

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

15 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

15 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

15 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

2 giorni fa