Gaming

Metal Gear Solid Remake, le (false) speranze del sito per il 35esimo anniversario

Tra tutti i titoli mai usciti, Metal Gear Solid è quello che, più di tutti, ha cambiato radicalmente il modo di intendere i videogiochi. Il genio di Hideo Kojima, nel lontano 1998, diede vita un gioco destinato a fare la storia e a far parlare di sé ancora a distanza di decenni. Qualche giorno fa, precisamente il 1 aprile, in rete si sono diffusi molte voci in seguito all’apertura di un sito per celebrare il 35esimo anniversario dall’uscita del primissimo Metal Gear per MSX2. Dopo qualche attimo di eccitazione, però, i dubbi hanno incominciato a serpeggiare. Quel sito significava davvero qualcosa, oppure era soltanto un Pesce d’Aprile? Ecco che Konami è intervenuta per chiarire la situazione una volta per tutte.

Un F in chat per tutti i fan di Metal Gear

Come sempre, l’hype gioca brutti scherzi, e quello intorno alla Metal Gear Saga è davvero tanto. Qualunque videogiocatore che abbia mai potuto apprezzare le opere di Kojima, sia direttamente che non, vorrebbe sempre averne di più. Un po’ come con Miyazaki e la Souls Saga, si è sempre impazienti di avere un altro capolavoro tra le mani. Molti, per esempio, stanno attendendo l’annuncio di un remake del primo Metal Gear Solid, e questo sito è stato proprio un’esca perfetta.

Eh già, perché di questo si tratta alla fine, di un’esca. Come un rappresentate di Konami stessa ha riportato a Tech Radar, il sito è un fake. “Il sito non appartiene a Konami”. ha dichiarato “Al momento, stiamo considerando come agire nei riguardi di questo sito”. Le speranze di tutti i fan di Snake vanno, ancora una volta, in fumo, costretti ad allungare nuovamente l’attesa. Oltre al danno, è arrivata anche la beffa, dato che il sito è ora diventato uno store di NFT, con tanto di pop-up goliardico all’apertura del link. “Pesce d’Aprile! Questo sito web è stato fatto come un pesce d’aprile per parodiare l’asta di NFT di Konami per il 35esimo anniversario di Castlevania” spiega l’autore, prima di pregare Konami di non sporgere alcuna denuncia.

Indipendentemente da questo scherzo dai “nobili” intenti, non è detta ancora l’ultima. Konami potrebbe ancora avere in serbo degli annunci per il 13 luglio, giorno in cui cade esattamente l’anniversario. La speranza è l’ultima a morire, ma non fatevi divorare dall’hype! Se non vi volete perdere alcuna news, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate qui per alcuni articoli che potrebbero interessarvi:

di Lorenzo Fazio

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Gaming

The Witcher Stagione 4: Geralt di Liam Hemsworth si mostra nel nuovo trailer ufficiale!

Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…

10 ore fa
  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

1 giorno fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

1 giorno fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

1 giorno fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

1 giorno fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

1 giorno fa