fbpx Meta studia dei piani di abbonamento mensile ai suoi social senza pubblicità
Attualità

Meta studia dei piani di abbonamento mensile ai suoi social senza pubblicità

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Meta, il colosso proprietario di Facebook e Instagram starebbe studiando dei piani di abbonamento mensile a pagamento senza pubblicità. Come riportato dall’ANSA  già nelle prossime settimane potrebbe arrivare quest’importante novità.

Piani di abbonamento mensile

La proposta sarebbe quella di fornire dei piani di abbonamento mensile a pagamento, secondo le indiscrezioni si parla di circa 10 euro per gli utenti dell’UE da computer. In questo modo non si avrebbe più pubblicità sui propri social network. Ci sarebbero poi 6 euro ulteriori per ogni account aggiuntivo collegato. Per gli account da smartphone, invece, la cifra salirebbe a 13 euro (tenendo conto delle commissioni addebitate dagli store di Apple e Google per i pagamenti in app).

Facebook non più gratis per sempre

Uno degli slogan più famosi di Facebook, infatti, “Facebook è gratis e lo sarà per sempre” potrebbe infine essere definitivamente sradicato, dopo l’iniziale superamento con il servizio Verified della spunta blu a pagamento. L’obbiettivo è quello di implementare questa possibilità già nei prossimi mesi per gli utenti europei. “Crediamo nel valore dei servizi gratuiti supportati da annunci personalizzati. Tuttavia, continuamo a valutare opzioni che garantiscano la confortmità ai requisiti regolatori in continua evoluzione“. Così ha affermato un portavoce di Meta.

Non solo Meta

Non solo il colosso di Facebook potrebbe pensare agli abbonamenti a pagamento. “Ci stiamo muovendo verso un piccolo pagamento mensile per l’utilizzo del sistema“. Questo ha sostenuto Elon Musk qualche settimana fa, avendo fra i suoi obbiettivi anche l’aumentare delle entrare di X, ex Twitter. Anche TikTok valuterebbe l’idea, in particolare starebbe testando una forma di abbonamento, ma esclusivamente in un unico mercato di lingua inglese al di fuori degli USA.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi