Lionel Messi (@Shutterstock)
Il suo talento innaturale resta immutato ma l’età avanza anche per Leo Messi. Lo scorso giugno, il campione argentino ha spento le 35 candeline e si appresta a disputare il prossimo Mondiale in Qatar da assoluto protagonista con la Nazionale Albiceleste. Nelle ultime ore però, l’attaccante del PSG ha rilasciato un’intervista in grado di sconvolgere il mondo del calcio.
Sollecitato dagli intervistatori del canale latinoamericano Star+, alla domanda: “Sarà il tuo ultimo Mondiale?” Lionel Messi ha annunciato che: “Si, sicuramente sì. Sto contando i giorni che ci separano dal Mondiale in Qatar. Sicuramente, essendo l’ultimo, c’è un po’ di ansia. Da una parte non vediamo l’ora che arrivi, dall’altra speriamo che vada tutto bene”. La notizia, ovviamente, ha lasciato attoniti i tanti fan dell’argentino. L’esordio della nazionale Albiceleste alla kermesse internazionale è previsto per il prossimo 22 novembre, contro l’Arabia Saudita.
Lionel Messi (@Shutterstock)
La Nazionale di Scaloni si presenta ai nastri di partenza del Mondiale forte della vittoria nell’ultima Copa América, il primo grande trofeo conquistato da Messi con la sua selezione. Secondo il sette volte Pallone d’Oro, però, ciò non basta a inserire l’Argentina tra il gruppo delle favorite per la vittoria finale: “Siamo un gruppo molto compatto e forte ma in un Mondiale può succedere di tutto. Ogni partita è molto difficile e in questa competizione non sempre vince la squadra favorita. Per storia e tradizione, l’Argentina è sempre tra le candidate alla vittoria finale ma non siamo tra i favoriti. Ci sono altre Nazionali sopra di noi”.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…