La famosa attrice americana, Meryl Streep, nella prima serata della 77esima edizione del Festival di Cannes otterrà la Palma d’Oro onoraria.
Non solo Maryl Streep, ma anche George Lucas insieme a molte altre leggende di Hollywood otterranno il premio di Cannes. Questo premio all’attrice però è molto importante anche perché segna il tanto atteso ritorno della Streep a Cannes dopo più di 30 anni. Infatti la sua ultima apparizione al festival risale al 1989 quando vinse il premio come migliore attrice per il film “Evil Angels a Cry in the dark”.
Streep ha affermato a Variety che è:
“Immensamente onorata di ricevere la notizia di questo prestigioso premio. Vincere un premio a Cannes, per la comunità internazionale degli artisti, ha sempre rappresentato il traguardo più alto nell’arte del cinema. Stare all’ombra di coloro che sono stati precedentemente onorati è umiliante ed emozionante in egual misura. Non vedo l’ora di venire in Francia per ringraziare tutti di persona questo maggio”.
La presidentessa del Festival di Cannes, Iris Knobloch, e il delegato generale, Thierry Fremaux hanno sottolineato l’importanza di Maryl Streep nel mondo del cinema. Infatti hanno affermato che:
“Poiché ha attraversato quasi 50 anni di cinema e incarnato innumerevoli capolavori, Meryl Streep fa parte del nostro immaginario collettivo, del nostro comune amore per il cinema”.
La presenza dell’attrice è molto sorprendente, essendo Streep un’attrice molto riservata e che appare poco ai festival. La sua partecipazione al festival infatti è dovuta al corteggiamento da parte di Fremaux, che da molti anni la voleva come ospite d’onore. Streep entra a tutti gli effetti nella lista delle leggende del cinema che hanno vinto il premio, tra cui risultano Jeanne Moreau, Marco Bellocchio, Jodie Foster e tanti altri.
Meryl Streep è famosa per aver interpretato donne forti ma complesse, ruoli che l’hanno portata a vincere tre oscar per i film “Kramer vs Kramer”, “Sophie’s Choice” e “The Iron Lady”. La carriera dell’attrice è iniziata con “Il cacciatore” di Michal Cimino con Robert De Niro. Successivamente ha interpretato al fianco di Robert Redford nel film di Sidney Pollack “La mia Africa” e “I ponti di Madison County” dove ha recitato accanto a Clint Eastwood.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
È terminato da qualche ora lo State of Play di febbraio 2026, tra approfondimenti su…
La serie di HBO sul giovane maghetto ha trovato il suo Signore del Male. Ma…
Dan Trachtenberg, regista di Predator: Badlands, ha firmato un accordo con Paramount che potrebbe avere…
In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…
James Van Der Beek è tristemente passato a miglior vita. La dipartita dell'attore ha lasciato…
Sono servite solo tre ore a Mewgenics per far sì che gli autori recuperassero i…