Cinema & Serie TV

Mercoledì viene rinnovata per la stagione 3

Mercoledì, una delle serie Netflix più viste del catalogo, è stata ufficialmente rinnovata per una terza stagione a una breve distanza dall’uscita della seconda.

Mercoledì: Netflix conferma la stagione 3 e punta tutto sulla serie di Tim Burton

Il ritorno della giovane Addams è ormai alle porte, e Netflix gioca d’anticipo annunciando ufficialmente il rinnovo di Mercoledì per una terza stagione. La notizia arriva proprio a ridosso della première della seconda, in arrivo il 6 agosto in piattaforma, confermando la volontà dello streamer di consolidare il successo della serie ideata da Alfred Gough e Miles Millar e diretta da Tim Burton.

L’annuncio non sorprende: Mercoledì è tuttora la serie in lingua inglese più vista nella storia di Netflix. Dopo il debutto nel 2022, è diventata un fenomeno virale, conquistando il pubblico globale e aggiudicandosi anche quattro Emmy Award. In questo scenario Jenna Ortega, vera e propria musa dark per Tim Burton, al pari di una giovane Winona Ryder, è ormai sinonimo del personaggio.

Nei nuovi episodi, Mercoledì sarà ancora una volta alle prese con segreti oscuri e minacce paranormali. La seconda stagione sarà divisa in due parti: la prima arriverà il 6 agosto, mentre la seconda uscirà il 3 settembre. In questa nuova avventura, la protagonista dovrà salvare la sua coinquilina Enid, affrontando un pericoloso nuovo nemico.

Il cast conferma le sue punte di diamante, da Gwendoline Christie nei panni della preside mutaforma a Emma Myers in quelli della licantropa Enid, passando per Riki Lindhome come la terapeuta scolastica della protagonista. Ma la vera novità è l’ingresso di Christina Ricci, storica interprete di Mercoledì nei film cult degli anni ’90, in un ruolo ancora avvolto nel mistero.

Tra atmosfere gotiche, sarcasmo tagliente e freak di ogni tipo, la serie si conferma un perfetto habitat creativo per Burton. E con una terza stagione già confermata prima ancora che la seconda debutti, Netflix dimostra di credere fortemente nella sua Addams generation. Voi ci credete altrettanto? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Wake Up Dead Man – Knives Out: la recensione di un giallo nella fede

L'attesa è finita: Wake Up Dead Man - Knives Out è finalmente disponibile su Netflix…

20 ore fa
  • Gaming

Clair Obscur: Expedition 33 celebra il GOTY con un DLC gratuito, disponibile ora!

Si è conclusa la serata dei Game Awards, e a portare a casa il premio…

20 ore fa
  • Gaming

Clair Obscur: Expedition 33 ha scritto la storia dei The Game Awards diventando il titolo con più premi vinti!

Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente fatto la storia dei The Game Awards. Dopo esser…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Idris Elba vorrebbe passare alla regia

Idris Elba, star di The Whire, Thor e Luther, vorrebbe lasciare la recitazione, ma non…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Disney investe in OpenAI: cosa significherà?

I personaggi sotto l'egida Disney, quali ad esempio Marvel, Pixar, Classici Disney e Star Wars,…

1 giorno fa
  • Attualità

Formiche parassite e come rubano il nido

Di recente sono state scoperte due specie di formiche parassite, Lasius orientalis e Lasius umbratus.…

2 giorni fa