fbpx "Mercoledì" supera "Stranger Things" tra le serie più viste di Netflix
Cinema & Serie TV

“Mercoledì” supera “Stranger Things” tra le serie più viste di Netflix

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Di recente Netflix ha cambiato i criteri con cui misura la popolarità dei propri contenuti. La modifica ha visto un’importante conseguenza nelle sue classifiche. “Mercoledì” è ora diventata la serie in lingua inglese più vista di sempre sulla piattaforma, scalzando “Stranger Things 4” dal primato.

Netflix: “Mercoledì” è la serie in lingua inglese più vista di sempre

I criteri con cui una piattaforma come Netflix misura la popolarità di film e serie tv sono sempre stati controversi. Fino a qualche tempo fa, la società di Reed Hastings non aveva l’abitudine di comunicare i dati al riguardo, lasciando i fan pressoché all’oscuro sui numeri e sul successo effettivo dei contenuti. Un primo metodo di misurazione era stato introdotto misurando le ore totali di visualizzazioni registrate dai diversi titoli. Ma questo primo sistema, fin dall’inizio, aveva sollevato dei dubbi in merito alla sua disparità di fondo: come comparare, per esempio, due serie la cui durata differisce di gran lunga l’una dall’altra?

La soluzione è presto detta, dato che Netflix ha deciso di cambiare i criteri di valutazione del successo dei propri contenuti. A riportarlo è The Wrap, riferendo come la piattaforma d’ora in poi misurerà soltanto le “visualizzazioni totali”. Queste vengono ottenute dividendo il numero totale di ore visualizzate per il numero di ore di cui il contenuto è composto. Stando dunque a queste nuove regole di classificazione, “Mercoledì” è diventata la serie più vista di sempre in lingua inglese, superando il primato che in precedenza apparteneva alla quarta stagione di “Stranger Things” (ben più lunga in termini di minutaggio).

La classifica attuale dei contenuti più visti su Netflix

Con i nuovi criteri, la serie creata da Tim Burton ha totalizzato 252.1 milioni di visualizzazioni, distante dai 140.7 della quarta stagione di “Stranger Things“. Il primo posto delle serie più viste di sempre appartiene però ad un titolo straniero, ossia “Squid Game“, con ben 265.2 milioni di visualizzazioni. Di seguito la classifica delle 5 serie tv più viste, insieme ai 5 film più visti su Netflix:

  1. Squid Game” (265.2 M)
  2. Mercoledì” (252.1 M)
  3. Stranger Things” – Stagione 4 (140.7 M)
  4. Dahmer” (115.6 M)
  5. Bridgerton” – Stagione 1 (113.3)

 

  1. Red Notice” (230.9 M)
  2. Don’t Look Up” (171.4 M)
  3. The Adam Project” (157.6 M)
  4. Bird Box” (157.4 M)
  5. The Gray Man” (139.3 M)

 

Continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le news dal mondo del Cinema e delle Serie TV!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi