Cinema & Serie TV

Mercoledì, quali novità per la seconda stagione?

La seconda stagione di Mercoledì è tornata a far parlare di sé dopo il teaser trailer di qualche giorno fa. Un’anteprima della serie è stata infatti recentemente rilasciata, e mostra il dietro le quinte di questa stagione con tutto il cast a raccolta.

Jenna Ortega e Catherine Zeta-Jones duellano sul set di Mercoledì

Nel video, che funge da anteprima della serie, una serie di anticipazioni si susseguono una dietro l’altra, assieme a svariate interviste. Tra le più importanti, vi sono quella col regista Tim Burton, quella agli showrunners Gough e Millar, ed ovviamente quella con Jenna Ortega e altri membri del cast.

Oltre a questo, è presente uno spezzone finito di un duello tra Mercoledì e la madre, Morticia Addams. Precedentemente, il video mostrava la preparazione per quel duello, tra cui un’esercitazione tra Jenna Ortega e Catherine Zeta-Jones, che interpreta Morticia.

La serie arriverà presto su Netflix, divisa in due blocchi, come già successe per svariati altri prodotti del colosso negli ultimi tempi. Il primo blocco arriverà il 6 Agosto, mentre il secondo il 3 Settembre. La serie continuerà a concentrarsi sulla vita scolastica della giovane Addams alla Nevermore, mentre cerca di apprendere come utilizzare i propri poteri psichici. Un elemento nuovo della stagione sarà un approfondimento sul rapporto madre-figlia, e saranno introdotti nuovi membri della famiglia, con la promozione a regulars degli attori che interpretavano la madre, il padre e il fratello nella prima stagione.

Sempre parlando del cast, un attore tornerà dopo più di 30 anni dall’ultima collaborazione con Tim Burton. Si tratta di Anthony Michael Hall, attore che in Edward Mani di Forbice interpretava il bullo Jim, di fatto il vero antagonista della storia. Il ruolo dell’attore non è stato ancora svelato, ma sembra che lui sia pronto ad entrare nei preferiti di Burton, assieme a Michael Keaton, Johnny Depp e la stessa Jenna Ortega.

Netlifx era inoltre interessata ad espandere questo universo narrativo sulla famiglia Addams, con in cantiere uno spin-off sullo zio Fester, apparso in un episodio della prima stagione. A voi in caso interesserebbe? E che ne pensate della seconda stagione? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Attrazione: spiegata dalla scienza

Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…

13 ore fa
  • Attualità

Vicenza, falso invalido ha percepito un milione di euro di sussidi in 50 anni

Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…

13 ore fa
  • Attualità

Le disuguaglianze sociali lasciano un segno nel cervello dei bambini

Le disuguaglianze sociali modificano attivamente la struttura del cervello dei bambini, andando oltre il semplice…

14 ore fa
  • Attualità

Dramma a Valencia: pensionato trovato morto dopo 15 anni

Un dramma di estrema solitudine si è consumato a Valencia. Un pensionato, di nome Antonio…

14 ore fa
  • Attualità

Un dialogo continuo nel cervello tra emozioni e movimento

Il cervello umano non si limita a provare emozioni: le trasforma in gesti, espressioni e…

14 ore fa
  • Gaming

Beneath: lo sparatutto ritorna con la data di uscita, insieme a una demo!

Camel 101 ha pubblicato un nuovo trailer di Beneath, lo sparatutto in chiave lovecraftiana che…

14 ore fa