Mercoledì è la nuova serie fenomeno di Netflix! Dopo aver debuttato lo scorso 23 novembre sulla piattaforma del colosso americano dello streaming, la produzione con protagonista Jenna Ortega ha già raggiunto un importante record, “scippandolo” all’amatissima Stranger Things. Ce ne dà notizia l’autorevole Variety.
La nuova creatura di Tim Burton pare abbia totalizzato ben 341,23 milioni di ore di visione soltanto nei primi sette giorni di presenza in catalogo, scalando le varie classifiche dei contenuti più visti sulla piattaforma. Ad oggi, Mercoledì detiene il record di ore di visione sulla piattaforma in una singola settimana per una serie televisiva in lingua inglese. Ed il primato è sorprendente, se si considera che ha scalzato dalla vetta un colossal come la quarta stagione di Stranger Things. All’apice della sua popolarità, i primi sette episodi di Stranger Things 4 avevano totalizzato 335 milioni di ore di visione nella loro prima settimana in catalogo.
Tuttavia, l’attuale detentrice del record assoluto (che non tiene conto della lingua originale) è la coreana Squid Game con 571,8 milioni di ore di visione nella sua settimana di picco su Netflix. Ma Mercoledì può comunque vantare diversi altri importanti traguardi; ad esempio, è entrata in Top 10 in tutti i 93 Paesi monitorati da Netflix e si trova al primo posto in 83 di essi. Inoltre, pare che Mercoledì sia stata “provata” da più di 50 milioni di famiglie!
Netflix non si è ancora sbilanciata sul futuro della serie, che al momento non è confermata per una seconda stagione. Risultati simili offrono però ottime prospettive per rivedere Jenna Ortega nei (tetri) panni della giovane di casa Addams. Nonostante la critica non abbia accolto la serie propriamente a braccia aperte, il successo di Mercoledì è l’ennesima prova che il pubblico di abbonati è veramente sovrano.
Per restare sempre aggiornati continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbe interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…