IgnorantNews

Medico si finge Mattarella per farsi assumere in ospedale

La storia di oggi è veramente ignorante, ma di un ignorante che stenti a credere sia una cavolata per quanto è assurda. Un medico di 56 anni ha cercato di farsi assumere al Policlinico Gemelli di Roma, fingendosi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Se pensavate di averle sentite tutte, oggi vi stupiremo!

Il nuovo doc. Mattarella

Il 56enne durante le chiamate ai manager dell’ospedale si fingeva il Presidente e raccomandava un suo nipote  urologo, che vantava studi di grande livello, tra pubblicazioni su riviste scientifiche e master all’estero, oltre che il cognome “Mattarella”. Inizialmente queste telefonate non hanno creato grande scalpore, ma dopo un po’ di tempo nel Policlinico romano si è cominciato a sospettare circa questi misteriosi contatti. Perciò l’ente ospedaliero ha chiesto il curriculum vitae al medico, che lo ha prontamente inviato. Oltre al CV vi era allegata una lettera di raccomandazione direttamente intestata alla Presidenza della Repubblica, e firmata proprio da Mattarella.

Ospedale (@Shutterstock)

Il sospetto venne giustamente alimentato tra i corridoi dell’ospedale, a tal punto che si decise di chiedere al Quirinale per un eventuale chiarimento. Come riporta Il Messaggero, dagli uffici hanno subito fatto chiarezza: il Presidente non ha firmato nessuna lettera di raccomandazione, perciò il soggetto in questione era un impostore. Subito è scattata la denuncia.

A ulteriore conferma della poca scaltrezza del nostro eroe, vi è il fatto che effettuasse le telefonate il suo numero personale, perciò non è stato affatto difficile rintracciarlo. Ora il 56enne dovrà rispondere di falso e sostituzione di persona.

Insomma le raccomandazioni sono una pratica molto diffusa purtroppo nel nostro Paese, ma bisognerebbe prestare più attenzione da chi si prende le referenze! Ma anche noi ci permettiamo di fare una raccomandazione: se la notizia vi è piaciuta continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora per non perdervi mai le ultime notizie.

Angelo Di Sebastiano

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Paolo Sorrentino apre Venezia con “La Grazia”

Sarà La Grazia, il nuovo e attesissimo film di Paolo Sorrentino, ad aprire l’82esima Mostra…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Crunchyroll usa l’ I.A. per i sottotitoli? I fan si infuriano

Crunchyroll è uno dei siti di streaming dedicato agli anime più usato al mondo e…

8 ore fa
  • Gaming

Helldivers 2 annunciato a sorpresa su Xbox Series X/S!

Dopo aver riscontrato un grande successo su PS5 e PC, Helldivers 2 è finalmente pronto…

8 ore fa
  • Attualità

Caso Ramy: Fares e il carabiniere alla guida accusati di omicidio stradale

Ci sono novità nel caso Ramy: Fares Bouzidi, il ragazzo che guidava lo scooter, e…

8 ore fa
  • Gaming

GTA VI: Rockstar Games prepara la campagna marketing!

Rockstar Games starebbe cominciando a formare la campagna pubblicitaria per il lancio di GTA VI,…

8 ore fa
  • Gaming

Una mod ha dato a Mass Effect 3 il finale richiesto 13 anni fa

Una mod ha dotato Mass Effect 3 di un nuovo finale per la sua campagna,…

1 giorno fa