Mattarella (@Shutterstock)
La storia di oggi è veramente ignorante, ma di un ignorante che stenti a credere sia una cavolata per quanto è assurda. Un medico di 56 anni ha cercato di farsi assumere al Policlinico Gemelli di Roma, fingendosi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Se pensavate di averle sentite tutte, oggi vi stupiremo!
Il 56enne durante le chiamate ai manager dell’ospedale si fingeva il Presidente e raccomandava un suo nipote urologo, che vantava studi di grande livello, tra pubblicazioni su riviste scientifiche e master all’estero, oltre che il cognome “Mattarella”. Inizialmente queste telefonate non hanno creato grande scalpore, ma dopo un po’ di tempo nel Policlinico romano si è cominciato a sospettare circa questi misteriosi contatti. Perciò l’ente ospedaliero ha chiesto il curriculum vitae al medico, che lo ha prontamente inviato. Oltre al CV vi era allegata una lettera di raccomandazione direttamente intestata alla Presidenza della Repubblica, e firmata proprio da Mattarella.
Ospedale (@Shutterstock)
Il sospetto venne giustamente alimentato tra i corridoi dell’ospedale, a tal punto che si decise di chiedere al Quirinale per un eventuale chiarimento. Come riporta Il Messaggero, dagli uffici hanno subito fatto chiarezza: il Presidente non ha firmato nessuna lettera di raccomandazione, perciò il soggetto in questione era un impostore. Subito è scattata la denuncia.
A ulteriore conferma della poca scaltrezza del nostro eroe, vi è il fatto che effettuasse le telefonate il suo numero personale, perciò non è stato affatto difficile rintracciarlo. Ora il 56enne dovrà rispondere di falso e sostituzione di persona.
Insomma le raccomandazioni sono una pratica molto diffusa purtroppo nel nostro Paese, ma bisognerebbe prestare più attenzione da chi si prende le referenze! Ma anche noi ci permettiamo di fare una raccomandazione: se la notizia vi è piaciuta continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora per non perdervi mai le ultime notizie.
Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…
PlayStation Gear Store chiuderà a breve i suoi battenti, dopo ben dieci anni dalla sua…
La Nintendo sembrerebbe intenzionata a puntare sul cinema, oltre che sulle console. L'universo cinematografico di…