Cinema & Serie TV

MCU, Robert Downey Jr è Dottor Destino: cosa significherà?

Il film sui Fantastici 4 dell’MCU è arrivato ufficialmente in forma digitale. Conseguentemente, la scena post-credits, la prima a introdurre il villain finale di questa saga, è ufficialmente nelle mani di tutti.

I Fantastici 4: la scena post-credits rivela il Dottor Destino di Robert Downey Jr.

Con l’arrivo in versione digitale de I Fantastici 4: Gli Inizi, online è comparsa una scena post-credits che segna il debutto del Dottor Destino interpretato da Robert Downey Jr. L’attore, dopo aver incarnato per oltre un decennio Iron Man, torna così nel MCU con un ruolo del tutto inedito.  Un ruolo destinato a scuotere le prossime fasi del franchise.

La sequenza è ambientata quattro anni dopo gli eventi del film. Vediamo Sue Storm leggere una storia al figlio Franklin, ma quando la donna si allontana per un momento, al suo ritorno trova il bambino inginocchiato davanti a Destino. Senza maschera, il personaggio lascia che Franklin gli tocchi il volto: un gesto che apre interrogativi cruciali. Sta cercando una cura per le sue cicatrici attraverso i poteri del ragazzo, o il suo obiettivo è rapirlo, sfruttando la sua capacità di “creare realtà” per fini oscuri?

Resta inoltre da chiarire se il personaggio sia una variante proveniente da un’altra dimensione o se la sua versione di Terra 828 sia destinata a diventare il principale antagonista della Saga del Multiverso. Nel film ci sono accenni all’esistenza di Latveria, che sembrano rafforzare quest’ultima ipotesi.

Il regista Matt Shakman e Vanessa Kirby, interprete di Sue Storm, hanno confermato la presenza sul set di Robert Downey Jr., avvistato con il mantello e il costume del villain. Non si tratta dunque di un semplice teaser digitale, ma di un vero e proprio annuncio dell’arrivo di Destino.

Secondo i rumor, la saga potrebbe aprirsi con un’incursione tra universi, percepita inizialmente da Shuri. Questo evento porterà gli Avengers a unire le forze con Fantastici Quattro e X-Men per impedire un cataclisma multiversale. In tale contesto, Franklin Richards potrebbe diventare la pedina chiave del piano di Destino, pronto a spingersi oltre ogni limite pur di ottenere il controllo assoluto.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Condividi
Pubblicato da
Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Copenaghen: allarme droni, chiuso scalo

Il traffico aereo dell'aeroporto internazionale di Copenaghen è stato chiuso durante la sera di lunedì…

2 ore fa
  • Gaming

Physint: svelata la key art ufficiale e i primi attori del cast

Durante l’evento Beyond the Strand è stata svelata la key art di Physint, il nuovo…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Alice in Borderland – stagione 3: la recensione

Dopo quasi tre anni dall’uscita della seconda stagione, una delle serie più attese di Netflix…

3 ore fa
  • Gaming

Death Stranding Mosquito: annunciato il nuovo anime ispirato al gioco di Kojima

Death Stranding Mosquito (titolo provvisorio) è stato presentato con un nuovo trailer durante l’evento Beyond…

3 ore fa
  • Attualità

Udine, ottantenne dona un rene alla figlia

All'ospedale Santa Maria Della Misericordia di Udine un uomo di ottanta anni ha donato un…

4 ore fa
  • Attualità

Fisco, gli italiani hanno lavorato 156 giorni per lo stato

Per rispettare le scadenze fiscali, gli italiani hanno lavorato dal 1 gennaio a inizio giugno…

4 ore fa