Cinema & Serie TV

Maya Hawke: “Stranger Things 5 sarà come guardare 8 film”

Molti show televisivi hanno optato per chiudere la loro storia con un film conclusivo, ma Stranger Things ha deciso di fare qualcosa di ancora più ambizioso. La quinta e ultima stagione della popolare serie “horror” di Netflix sarà composta da otto “mini-film”, ne è convinta Maya Hawke. Inoltre, l’episodio finale di questa stagione durerà “almeno due ore”. Già in passato, Stranger Things si è distinta per la lunghezza dei suoi episodi: il finale della quarta stagione, ad esempio, dura due ore e mezza. Quindi, è lecito aspettarsi che la quinta stagione dell’acclamato show di Netflix sarà altrettanto epica.

Maya Hawke, figlia della celebre Uma Thurman e interprete di Robin in Stranger Things, ha recentemente discusso la durata degli episodi della quinta stagione. Durante il podcast Podcrushed, l’attrice ha rivelato che la squadra di produzione sta creando “praticamente otto film” per questa stagione e ha dichiarato: “La stagione 4 e la stagione 5 sono molto connesse. La stagione 4 aveva una parte I e una parte II perché le hanno separate; quindi, gli ultimi due episodi sono usciti in un momento diverso, che è insolito per lo streaming. Ma questa è un’altra stagione. È la continuazione, ma è il finale. Ed è passato molto tempo dall’ultima stagione”.

Stranger Things, le parole dell’attrice

Come tutti sappiamo, la quarta stagione ha incontrato diverse difficoltà, interrompendosi nel marzo 2020 a causa della pandemia. La produzione della quinta e ultima stagione invece ha dovuto affrontare prima lo sciopero degli sceneggiatori nel 2023 e successivamente quello degli attori, ritardando l’inizio delle riprese fino a gennaio 2024. Maya Hawke ha parlato degli showrunner, lodando Matt e Ross Duffer per il loro impegno. Li ha descritti come “molto seri riguardo alla qualità e alla scrittura,” sottolineando quanto tempo sia necessario per scrivere e girare ogni stagione.

La stagione 5 di Stranger Things con molta probabilità verrà rilasciata su Netflix nella primavera/estate 2025. Per ulteriori aggiornamenti sul mondo del cinema seguiteci su Nasce, Cresce, Streamma.

 

articolo di Damiano Longo

Nasce Cresce Ignora

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

The Last of Us seconda stagione: la critica la acclama

La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv,…

10 minuti fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: serve abbonarsi per usare il Tasto C nel 2026

Nintendo ha dato una fondamentale delucidazione in merito all'uso del Tasto C, introdotto con la…

12 minuti fa
  • Gaming

The Elder Scrolls IV: Oblivion, il remake potrebbe arrivare già questo mese

Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi al cinema: Quando il pubblico ama e la critica no

Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Lanthimos non potrà girare una scena… particolare sull’Acropoli

Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…

23 ore fa
  • Attualità

Ecco il nuovo pacemaker più piccolo di un chicco di riso!

Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…

23 ore fa