Cinema & Serie TV

Maya Hawke: “Stranger Things 5 sarà come guardare 8 film”

Molti show televisivi hanno optato per chiudere la loro storia con un film conclusivo, ma Stranger Things ha deciso di fare qualcosa di ancora più ambizioso. La quinta e ultima stagione della popolare serie “horror” di Netflix sarà composta da otto “mini-film”, ne è convinta Maya Hawke. Inoltre, l’episodio finale di questa stagione durerà “almeno due ore”. Già in passato, Stranger Things si è distinta per la lunghezza dei suoi episodi: il finale della quarta stagione, ad esempio, dura due ore e mezza. Quindi, è lecito aspettarsi che la quinta stagione dell’acclamato show di Netflix sarà altrettanto epica.

Maya Hawke, figlia della celebre Uma Thurman e interprete di Robin in Stranger Things, ha recentemente discusso la durata degli episodi della quinta stagione. Durante il podcast Podcrushed, l’attrice ha rivelato che la squadra di produzione sta creando “praticamente otto film” per questa stagione e ha dichiarato: “La stagione 4 e la stagione 5 sono molto connesse. La stagione 4 aveva una parte I e una parte II perché le hanno separate; quindi, gli ultimi due episodi sono usciti in un momento diverso, che è insolito per lo streaming. Ma questa è un’altra stagione. È la continuazione, ma è il finale. Ed è passato molto tempo dall’ultima stagione”.

Stranger Things, le parole dell’attrice

Come tutti sappiamo, la quarta stagione ha incontrato diverse difficoltà, interrompendosi nel marzo 2020 a causa della pandemia. La produzione della quinta e ultima stagione invece ha dovuto affrontare prima lo sciopero degli sceneggiatori nel 2023 e successivamente quello degli attori, ritardando l’inizio delle riprese fino a gennaio 2024. Maya Hawke ha parlato degli showrunner, lodando Matt e Ross Duffer per il loro impegno. Li ha descritti come “molto seri riguardo alla qualità e alla scrittura,” sottolineando quanto tempo sia necessario per scrivere e girare ogni stagione.

La stagione 5 di Stranger Things con molta probabilità verrà rilasciata su Netflix nella primavera/estate 2025. Per ulteriori aggiornamenti sul mondo del cinema seguiteci su Nasce, Cresce, Streamma.

 

articolo di Damiano Longo

Nasce Cresce Ignora

Articoli Recenti

  • Attualità

Formiche parassite e come rubano il nido

Di recente sono state scoperte due specie di formiche parassite, Lasius orientalis e Lasius umbratus.…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Five Nights at Freddy’s 2 – La recensione: un terrificante passo indietro

Five Nights at Freddy's torna al cinema con il secondo capitolo di quella che ormai…

11 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Orbit Orbit, una lotta per riottenere la vita: la recensione del fumetto di Caparezza!

Orbit Orbit è l'ultimo album del famoso cantautore Caparezza, pseudonimo di Michele Salvemini che, dopo ben…

11 ore fa
  • Cinema & Serie TV

I Fantastici 4: Gli Inizi – un esordio deludente su Disney+

Ormai non si può negare: l'MCU sta affrontando una fase di lento ma costante declino.…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Ritorno in nero: cosa sappiamo del futuro di Men in Black 5

L'universo di Men in Black non è affatto neutralizzato! Nonostante il moderato successo di Men in…

1 giorno fa
  • Attualità

Natale: quali sono i regali più acquistati

L'unione nazionale consumatori ha pubblicato una "top ten" dei regali più acquistati per Natale nel…

1 giorno fa