di Redazione Network NCI
Maya Hawke è l’ultimo nome che si unisce al prestigioso cast del nuovo capitolo spin-off di Hunger Games, intitolato L’Alba della Mietitura.
Maya Hawke nel cast di Hunger Games: L’Alba della Mietitura
Maya Hawke, dopo essersi impegnata sul set dell’ultima stagione di Stranger Things, entrerà nel mondo di Hunger Games, in un ruolo particolarmente importante.
L’attrice interpreterà infatti Wiress, una giovane intelligente vincitrice dei quarantanovesimi Hunger Games. Questa farà da mentore del Dodicesimo distretto, in particolare a Haymitch, ma l’intervento di Snow nella storia genererà dei risolti negativi per tutti.
Il film, diretto da Francis Lawrence, ha nel cast elementi come Joseph Zada, che interpreta il protagonista Haymitch Abernathy. Oltre a lui, vi sono Whitney Peak come Lenore Dove Baird, McKenna Grace come Maysilee Donner, Jesse Plemons che sarà Plutarch Heavensbee e Kelvin Harrison Jr come Beetee.
La storia si svolge 24 anni prima del primo capitolo incentrato su Katniss. Haymitch a questo punto è sedicenne, e vive nel distretto 12. Il giorno del suo compleanno, per una serie di tragici eventi finisce coinvolto in un gioco mortale in cui 48 ragazzini dovranno cercare di sopravvivere.
Il film, che vanta la sceneggiatura di Billy Ray, arriverà nelle sale il 20 Novembre 2026. Voi lo attendete? Cosa ne pensate in generale della saga? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
© RIPRODUZIONE RISERVATA