Screen dal video di una fan della band
La storia recente è colma di incidenti durante concerti, parate ed eventi pubblici. Nonostante tutte le accortezze del caso, l’incidente è sempre dietro l’angolo. Se in alcune circostanze il fattore umano è più evidente, in altre la fatalità fa da padrona. Questo è il caso dell’ultimo incidente, in ordine temporale, verificatosi ad Honk Hong, dove un maxischermo è caduto sopra un palco, durante un concerto.
Come riportato da Honk Hong Free Press, l’incidente è avvenuto giovedì 28 luglio, a Honk Hong, durante il concerto di una boy band locale chiamata Mirror. Più precisamente, la band stava suonando all’Honk Hong Coliseum di Hung Hom, quando un maxischermo sovrastante il palco si è staccato, precipitando proprio sopra il gruppo.
L’impatto ha coinvolto principalmente due membri del corpo di ballo. Uno ha subito gravi danni al collo ed è ricoverato in terapia intensiva, in condizioni critiche. L’altro ha riportato conseguenze più lievi, anch’esso è ricoverato ma in condizioni stabili.
I video dell’accaduto stanno già circolando in rete a grande velocità. Da questi si può vedere il panico generale creatosi subito dopo la caduta dello schermo e il tempestivo soccorso degli altri membri della band oltre che dello staff sanitario. In seguito all’incidente, ovviamente, il concerto è stato interrotto e il pubblico è stato evacuato in sicurezza. La sera stessa è partita una raccolta firme volta a porre l’attenzione sui problemi di sicurezza dei concerti della band, in poche ore hanno aderito 13mila persone. La richiesta del pubblico è quella di evitare meccanismi scenici non necessari. Se volete vedere il video, potete trovarlo sul nostro canale telegram: https://t.me/NasceCresceInforma.
Per restare aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, rimani connesso su Nasce, Cresce, Ignora.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…