Gaming

Max Payne: i remake dei primi due capitoli in full production per l’estate!

Da pochissime ore Remedy, la software house di Max Payne, ha confermato che i remake dei primi due capitoli entreranno in piena produzione in questa estate, grazie a Rockstar Games.

Max Payne: facciamo un piccolo excursus della saga!

Per chi non la conoscesse, Max Payne è una serie videoludica realizzata da Remedy Entertainment e, solo di recente, da Rockstar Vancouver. Il primo titolo, Max Payne, uscì nel 2001 e da allora sono usciti due sequel, rispettivamente nel 2003 e nel 2009.

La serie è incentrata sulle avventure di Max Payne, agente della NYPD sulle tracce degli assassini della sua famiglia e di quella del suo collega Alex Balder. Questo lo porterà, nel secondo capitolo, ad essere arrestato per aver ucciso alcuni criminali. Tuttavia, grazie al senatore Alfred Woden, Payne viene rilasciato e dopo qualche anno torna a lavorare in polizia. Durante uno dei casi, però, si ritrova con Mona Sax, amica di vecchia data con la quale si alleerà per fare luce sul suo passato. Quattro anni dopo questi avvenimenti, il detective va in pensione, trasferendosi in New Jersey, per poi spostarsi dopo 5 anni in Brasile. Qui farà da guardia del corpo a Victor e Rodrigo Branco, due uomini molto influenti della politica locale. L’avventura del terzo capitolo parte quando viene rapita la moglie di Rodrigo ed è lì che entrerà in azione Max.

Remedy e Rockstar: qualcosa sta bollendo in pentola…

Da poche ore Remedy ha riferito che il remake dei primi due capitoli entrerà una piena produzione durante l’estate di quest’anno. Questo è accaduto anche grazie all’aiuto ingente di Rockstar Games, il quale ha ampliato il budget di Remedy per questi due giochi.

La cosa non ci stupisce troppo, dato che ormai da qualche anno il franchising di Max Payne è passato nelle mani della grande R. C’è però da dire che Remedy, grazie a una clausola, mantiene ancora il controllo dello sviluppo dei remake e soprattutto della parte creativa.

Comunque, a detta del team, l’obiettivo è quello di fare entrare i remake in full production durante il secondo trimestre fiscale della casa produttrice, quindi verso agosto 2024.

 

Ricordiamo anche che il budget per questi due remake è simile a quello stanziato per Alan Wake 2. Questo vuol dire che, nonostante siamo ben lontani dal vedere questi giochi, possiamo aspettarci dei titoli fatti a puntino, che non avranno nulla di invidiare ai giochi Tripla A. Ad ogni modo, state certi che rimarremo in attesa di novità, in modo da farvi rimanere aggiornati a riguardo.

Nel frattempo, se sei interessato dovresti leggere anche:

 

Giulia La Monica

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Crime 101, la recensione: un thriller crime che osa, ma non troppo

In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…

24 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

Addio a James Van Der Beek, star di Dawson’s Creek

James Van Der Beek è tristemente passato a miglior vita. La dipartita dell'attore ha lasciato…

47 minuti fa
  • Gaming

Mewgenics: gli autori sono rientrati dei costi di sviluppo in sole tre ore dal lancio

Sono servite solo tre ore a Mewgenics per far sì che gli autori recuperassero i…

23 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things torna su Netflix con lo spettacolo teatrale

Stranger Things è finita, ma per certi versi è appena cominciata. La fame di Sottosopra…

1 giorno fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: Capcom è al lavoro su una maxi-espansione stile Iceborn

Capcom in occasione del primo anniversario di Monster Hunter Wilds, ha svelato che riceverà una…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV
  • Gaming

Fallout: Stagione 2, ecco la recensione!

La Stagione 2 di Fallout è giunta finalmente a termine ed è arrivato il momento,…

2 giorni fa