Cinema & Serie TV

Matt Smith farà parte del cast dei Fantastici Quattro?

È da alcuni giorni che si parla della possibilità che Matt Smith entri a far parte del cast dei Fantastici Quattro. Secondo le ultime notizie, all’attore britannico, noto per le sue interpretazioni in House of the Dragon e Doctor Who, sarebbe arrivata un’offerta per il ruolo di Reed Richards, alias Mister Fantastic, dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Rumor o realtà?

Il rumor arriva da Daniel Richtman, uno dei più noti insider dell’industria cinematografica, tramite CBM. Secondo le informazioni fornite, la proposta di ingaggiare Matt Smith per il ruolo del leader dei Fantastici Quattro sarebbe giunta poco prima dell’inizio dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood. A causa della pausa nelle attività di pre-produzione , il processo di casting è momentaneamente sospeso, e al momento non è chiaro se l’attore abbia accettato la parte o se le trattative riprenderanno in futuro.

La notizia ha fatto immediatamente il giro dei social, scatenando un dibattito tra chi ritiene sia una scelta eccellente e chi pensa sia una pessima scelta. Prima di Matt Smith, sembra che l’offerta sia stata fatta ad Adam Driver, ma pare che l’attore di Star Wars abbia declinato non sentendosi in sintonia con il personaggio. La selezione del cast dei Fantastici Quattro è un processo particolarmente delicato e importante per i Marvel Studios, dato il grande affetto che i fan hanno per questi iconici personaggi. È lunga la lista di possibili interpreti per il ruolo di Reed Richards; la lista include nomi come John Krasinski, Penn Badgley, Dev Patel e molti altri.

Nessuna notizia ufficiale

Va sottolineato che al momento nessun attore è ufficialmente confermato dai Marvel Studios per nessun ruolo del film. Il film dei Fantastici Quattro rappresenta un’opportunità per dare nuova vita a questa iconica squadra di supereroi dopo alcune precedenti trasposizioni live-action poco fortunate. La nuova versione che arriverà sul grande schermo farà parte del Marvel Cinematic Universe, inserendosi nella fase sei.

Matt Shakman, noto per aver diretto la popolare serie WandaVision, sarà il regista del progetto, mentre la sceneggiatura è affidata a Josh Friedman, con esperienza nel mondo di Avatar e della saga del Pianeta delle Scimmie. La data di uscita prevista per il film dei Fantastici Quattro è il 2 maggio 2025. In attesa di conferme da parte di Marvel Studios, resta solo da sperare che questo nuovo film porterà i Fantastici Quattro al giusto livello che meritano, aiutando magari a risollevare l’MCU, che secondo alcuni non è più quello di un tempo.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Alberto Giacobbe

Articoli Recenti

  • Gaming

Elden Ring su Switch 2 non è ancora pronto per Digital Foundry

Nintendo Switch 2 è il primo hardware Nintendo capace di far girare grandi giochi di…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Arriva su Prime Video il live action di JoJo ambientato a Venezia

Rohan Kishibe at a Confessional, spin-off di Le Bizzarre Avventure di JoJo, arriverà su Prime…

10 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix ottiene i diritti della nuova serie di Matthew McConaughey

Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto, rispettivamente primo attore e creatore della serie True Detective, sono…

10 ore fa
  • Gaming

Black Myth: Wukong non avrà nessun DLC, focus totale sul sequel

A qualche giorno dalla pubblicazione di Black Myth: Wukong su Xbox, gli sviluppatori di Game…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Occhi di Gatto: il celebre anime cult torna con una nuova avventura

A 40 anni dal debutto di "Occhi di Gatto", TMS Entertainment annuncia un nuovo progetto…

1 giorno fa
  • Attualità

Da Acchiapparella ai Mondiali in Francia: l’ascesa del Chase Tag

Quello che in Italia è conosciuto come Acchiapparella, o più semplicemente “Ce l’hai”, non è…

1 giorno fa