Il quarto capitolo della saga di Matrix, Matrix Resurrections, con la data di uscita nelle sale italiane fissata per il 1 gennaio 2022, si anticipa di qualche ora, ma solo nei cinema targati The Space, con un anteprima per chi vuole passare un capodanno “alternativo”. Poco dopo la mezzanotte, esattamente 5 minuti dopo l’inizio del nuovo anno, inizieranno le nuove proiezioni. Sulla carta quindi la data di uscita rimane l’1, ma i cinema The Space non aspetteranno la riapertura del giorno dopo per offrire agli spettatori l’attesissimo ritorno della saga.
Nel cast ritroviamo Keanu Reeves nei panni di Neo, Carrie-Anne Moss nei panni di Trinity e Jada Pinkett Smith; ci sono nuove aggiunte come Neil Patrick Harris, Christina Ricci, Priyanka Chopra, e Yahya Abdul – Mateen II nei panni di un giovane Morpheus.
Alla regia torna una delle due registe originali, Lana Wachowski. La durata totale del film è di 148 minuti.
Matrix Resurrections vede Thomas Anderson aka Neo (Keanu Reeves) di nuovo nel mondo reale, ma tormentato da sogni e visioni a cui non riesce a dare un senso. Lo racconta al suo analista (Neil Patrick Harris), temendo di essere diventato pazzo. Nonostante i flashback, sembra non ricordare molto di quanto accadutogli in precedenza, tanto da incontrare Trinity (Carrie-Anne Moss) e non riconoscerla. Il signor Anderson sembra accorgersi di come le persone siano vittime della tecnologia e ancorate ai loro telefoni come un prolungamento di se stessi.
Ma le visioni e la sua curiosità non permettono a questo uomo di capire che si trova incastrato in una falsa realtà, perché ogni giorno – per ragioni mediche – assume una pillola blu, che gli impedisce di “aprire la mente”. L’incontro con alcuni personaggi interessanti e la sospensione dell’assunzione della pillola, inizieranno a riportare Neo alla consapevolezza che ciò che lo circonda non è quel che sembra.
Una volta che il vecchio Neo riesce a riprendere coscienza di sé e del programma Matrix, ci appare pronto a spingersi ancora più in profondità nella tana del Bianconiglio…
Per ulteriori news, recensioni e tanto altro di consigliamo di dare un occhiata al nostro sito!
di Andrea Antinori
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…
Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…
Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…