In valle d’Itria, territorio pugliese tra Brindisi e Taranto, una donna ha organizzato in maniera certosina il suo matrimonio, curando ogni singolo particolare, trascurando solo una cosa però, la volontà del presunto marito. Scopri l’intera, incredibile vicenda del matrimonio fantasma che sta facendo parlare continuamente la comunità locale.
In moltissimi sognano il “grande giorno” per tutta la vita e una volta ottenuto il fatidico Sì, preparano tutto nei minimi particolari per assicurarsi che vada come immaginato. Ebbene una donna della valle d’Itria ha seguito questo iter tralasciando però di considerare la volontà del compagno (ipotizziamo oggi ex) che non era d’accordo sul convolare a nozze.
Sembrerebbe la storia di una moderna madame Bovary, eppure la vicenda della donna in questione è al 100% reale e ha creato abbastanza scandalo nella sua comunità. La protagonista che rimane anonima per preservare la sua privacy, ha organizzato tutto, ma quando è arrivata in chiesa col tradizionale abito ad aspettarla c’era solo il parroco che le ha consigliato di tornare a casa dal momento che non si era presentato nessuno. Non c’erano invitati, testimoni e chiaramente lo sposo ad attenderla all’altare, e il prete sembra abbia compreso la situazione di disagio prima di allontanarla dalla chiesa.
Come spiega il Corriere di Bari, nemmeno una diffida da parte del marito sarebbe bastata a farle cambiare idea e né tantomeno l’ovvia assenza della documentazione necessaria. Altre fonti addirittura sostengono che l’uomo sia totalmente estraneo alla donna e ai fatti in questione. Ciò che è certo però è che questa notizia veramente sembra parte di un romanzo a tinte tragicomiche e che nella comunità d’appartenenza non si parla d’altro da giorni.
Ti potrebbero interessare anche:
Universal Pictures ha annunciato ufficialmente i primi dettagli sul nuovo progetto cinematografico diretto da Christopher…
Doom: The Dark Ages segna l'atteso ritorno della demoniaca saga di ID Software, a distanza…
La saga survival horror di Dead Space è una delle più celebri legate alla generazione…
Il mercato videoludico europeo ha vissuto un anno complicato nel 2024. Secondo il report di…
In un’intervista rilasciata a Tech4Gamers, GSC Game World ha confermato che al momento non è…
Dopo il fenomenale successo di "Spider-Man: No Way Home", l’interesse intorno al futuro dell’amato supereroe…