fbpx Matheus Donelli, il baby portiere brasiliano si trasforma in Babbo Natale
Sport

Matheus Donelli, il baby portiere brasiliano si trasforma in Babbo Natale

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

A Natale siamo tutti più buoni. Ce lo ha dimostrato Matheus Donelli, portiere ventenne del Corinthians che si è reso protagonista di un gesto speciale che è subito rimbalzato sui social. La notizia, poi, si è diffusa molto in Brasile ma poco in Europa, dove il giovane calciatore è poco conosciuto.

La vicenda: bambini poveri e un centro commerciale

Tutto parte la sera del 24 dicembre, pochi giorni fa. Matheus Donelli sta per entrare in un centro commerciale di San Paolo, quando all’ingresso un gruppo di bambini, che si trova lì insieme al padre, vuole vendergli delle caramelle. Il ragazzo classe 2002 parla con il genitore e invita tutti quanti ad entrare con lui.

Quello che accade dopo incarna appieno lo spirito natalizio: Donelli prima li ha portati in un grande magazzino, comprando vestiti ad ognuno di loro; poi ha offerto la cena ai suoi “ospiti”, comprando da mangiare per tutti da Mc Donald’s. Il tutto è stato anche ripreso da un rider che passava di lì, che ha registrato la scena e l’ha poi postata sul suo profilo Instagram.

Chi è Matheus Donelli, portiere giovane e di cuore

Oltre allo splendido gesto, che dovrebbe avere più risonanza tramite social e internet, il giovane portiere sembra essere uno dei profili più interessanti tra i pali. Nelle giovanili del Corinthians dal 2011, il ragazzo si è distinto nel mondiale U17 del 2019, vinto proprio dal Brasile con lui tra i pali.

Di Donelli si parla un gran bene, in patria e non solo: ancora, però, c’è da lavorare per farsi spazio prima con il Corinthians e poi chissà, magari riuscire ad approdare in Europa tra qualche anno. Quest’anno, infatti, il portierino ha giocato appena due partite.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi