di Michele Messina
Marvel’s Spider-Man 2 è finalmente approdato sul mercato, imponendosi già da subito come uno dei migliori titoli per questa generazione. Marvel, la casa delle idee, ha deciso di entrare a gamba tesa, come si suol dire, nel mercato videoludico e sembra essere sulla buona strada. Con diversi progetti in lavorazione ed i fan che chiedono già un seguito di Marvel’s Spider-Man, però, si erge la voce di qualcuno con un sogno nel cassetto.
Marvel’s Spider-Man, potrebbe ospitare Deadpool?
Dopo il successo di Marvel’s Spider-Man 2, il prossimo grande progetto Marvel è adesso lo “spin-off” dedicato a Wolverine, storico membro degli X-Men. Si è parlato spesso anche di un possibile crossover con la serie videoludica dedicata all’uomo ragno, ma uno dei membri principali del cast propone un’idea diversa.
Yuri Lowenthal, voce originale di Spider-Man/Peter Parker nella moderna serie videoludica ha espresso un particolare desiderio riguardo il futuro dei giochi. In una recente intervista tenuta con ComicBook.com, portale specializzato nel mondo dei fumetti, il doppiatore ha infatti espresso il suo amore per Deadpool. Nello specifico, parlando di crossover e di un possibile terzo capitolo di Marvel’s Spider-Man, Lowenthal spera nella presenza del mercenario chiacchierone. Nonostante Yuri non abbia ancora firmato un contratto per un possibile terzo episodio, afferma di aver già proposto questa idea al team di sviluppo. L’attore avrebbe anche consigliato un collega che potrebbe interpretare Deadpool, ovvero Nolan North, già voce di Nathan Drake, protagonista della serie Uncharted.
Il rapporto tra Spider-Man e Deadpool è forse uno dei più esuberanti e divertenti nei fumetti Marvel, nato nel 2016 con una serie apposita. Spider-Man sarebbe addirittura “l’anima gemella” del mercenario rosso e nero, almeno stando ad un particolare evento avvenuto nei fumetti. I due, insomma, si sono già conosciuti ufficialmente e nonostante la serie videoludica abbia un universo narrativo separato, l’idea di un incontro sarebbe più che possibile. Tanto più se consideriamo che Marvel sarebbe già al lavoro su un videogioco dedicato ad un altro anti-eroe legato al mondo di Spider-Man, cioè Venom. Deadpool è inoltre comparso anche in un altro videogioco ispirato al tessi ragnatele, Spider-Man: Shattered Dimensions del 2010.
Pare proprio che Yuri Lowenthal abbia le idee chiare sul futuro della saga e propone un crossover che potrebbe riceve l’interesse dei fan. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
- Marvel’s Spider-Man 2: le prime impressioni di NCR
- Marvel’s Spider-Man 2: missioni rigiocabili ed NG+ in arrivo entro fine anno
© RIPRODUZIONE RISERVATA