di Nasce Cresce Ignora
Il dubbio era già venuto a molti fan con la conclusione del primo capitolo della saga Sony dedicata al nostro amichevole arrampicamuri di quartiere. Dubbi diventati sempre più saldi con lo spinoff dedicato a Miles Morales e con il recentissimo Marvel’s Spider-Man 2. Ora però, c’è l’ufficialità: il protagonista dei prossimi giochi a tema Spider-Man sarà Miles Morales.
PER QUANTO LI EVITEREMO, ALLERTA PER POSSIBILI SPOILER!
Spider-Man, il passaggio di consegne è ufficiale
Tanti saluti quindi all’amatissimo Peter Parker, che finalmente potrà godersi (forse) la “pensione” con la sua amata Mary Jane. Come rivelato da Brittney Morris e Ben Arfmann, principali artefici della storia di Marvel’s Spider-Man 2, infatti, il principale protagonista da qui in avanti sarà Miles Morales, “l’altro Spider-Man”. I due hanno ufficializzato la cosa in un’intervista a Gizmodo.
Una scelta che era nell’aria e che secondo gli autori era nei loro programmi fin dall’inizio. Miles Morales diventerà quindi il principale difensore di New York, ereditando, oltre ai grandi poteri, le grandi responsabilità di Peter. Una scelta che sicuramente, per quanto forse per certi versi scontata, farà parecchio discutere. Alcuni fan certamente storceranno il naso: Peter Parker in fondo è uno dei super eroi più amati di sempre.
“Sapevamo che sarebbe successo, per noi si tratta di un’evoluzione naturale della storia” rivelano gli autori. Questo ovviamente non significa che Peter sparirà completamente dai radar e che non possa intervenire all’occorrenza. Ma da Marvel’s Spider-Man 3 il peso graverà praticamente tutto sul giovane Miles. La speranza è che, a prescindere da chi farà cosa, la qualità del prodotto resti immutata, continuando a rendere felici i fan dell’esclusiva Sony.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime notizie a tema gaming continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
articolo di Pietro Magnani
© RIPRODUZIONE RISERVATA