fbpx Marvel's Spider-Man: i giocatori creano una petizione per il progetto multiplayer!
Gaming

Marvel’s Spider-Man: i giocatori creano una petizione per il progetto multiplayer!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Nelle scorse ore è trapelato in rete un video del progetto multiplayer Marvel’s Spider-Man: The Great Web, cancellato da Insomniac Games per delle ragioni di cui non sappiamo ancora a conoscenza. Il breve filmato, emerso dall’ingente furto di dati che ha colpito la compagnia, mostra alcune sequenze di gioco e le meccaniche di base, che a quanto pare sono piaciute molto a coloro che lo hanno visto, tanto che è nata una vera e propria petizione per riportare in vita il progetto.

Marvel’s Spider-Man: The Great Web, ecco la petizione

Un gruppo di giocatori, di fatto, ha avviato su change.org una petizione per far ripartire lo sviluppo di Marvel’s Spider-Man: The Great Web, questo il presunto nome del gioco, che appunto è stato cancellato da Sony e Insomniac Games.

Il progetto sarebbe dovuto un’esperienza live service in multiplayer, con i giocatori che avrebbero potuto creare il proprio personaggio e completare una serie di missioni in cooperativa sparse per New York. È probabile che dovesse essere uno dei molti game as a service in sviluppo per PlayStation 5, che Sony ha prima rinviato e poi cancellato. Un destino simile, dunque, a quello di The Last of Us Factions, il titolo multiplayer in cantiere presso Naughty Dog.

Ciò che ha colpito molti è lo stato dei lavori, invero piuttosto rifinito per essere una build work in progress. Difficile comunque che basti una petizione online per smuovere le acque, anche perché dubitiamo che Sony abbia preso con leggerezza la decisione di cancellare il progetto.

E voi, vorreste un’iterazione in multiplayer dell’Uomo Ragno di Insomniac Games? O preferite la formula single-player? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi