Cinema & Serie TV

Marvel Studios conferma: non ci saranno film direct-to-streaming per Disney+

Con la continua evoluzione del Marvel Cinematic Universe, molti fan si sono chiesti se oltre alle serie verranno prodotti dei film esclusivamente per la piattaforma Disney+. A questa domanda ha risposto Nate Moore, produttore di vari prodotti dell’MCU come “Eternals“, “Black Panther” e “Black Panther: Wakanda forever“…

Le dichiarazioni di Moore per i Marvel Studios

Nate Moore ha deciso si dichiarare le intenzioni di Marvel riguardo i film in uscita prossimamente, e ne ha parlato durante il podcast Deadline’s Crew Call, dove gli hanno chiesto della possibilità di produrre pellicole solo per la piattaforma Disney+, senza passare in sala. Moore ha risposto alla domanda con un semplice “no“, spiegando successivamente che i film sono un’esperienza cinematografica, mentre in streaming dovranno andare le serie, coesistendo in modo ben differenziato:

“No, voglio dire… Kevin [Feige], noi tutti siamo grandi fan dell’esperienza cinematografica. E, francamente, uno dei vantaggi di poter realizzare delle serie per Disney+ è il fatto che possono coesistere con i film. Le serie possono trovarsi sul vostro servizio di streaming e i film possono trovarsi in sala. Ed è una cosa che vorremmo preservare il più a lungo possibile. E la Disney è stata di supporto, il che è fantastico”.

L’annuncio di Moore si rifà molto a quello che aveva fatto tempo fa Kevin Feige (CEO di Marvel), parlando di come i film e le serie siano due esperienze molto diverse tra loro e bisogna tenerle separate, per quanto possibile. Bisogna anche tener conto che ora Disney+ sta subendo vari cambiamenti da quando il nuovo CEO Bob Iger ha preso il comando della piattaforma streaming dopo la perdita di quasi due milioni e mezzo di spettatori negli ultimi mesi [Variety]…

Per rimanere sempre aggiornati su cinema e serie TV continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora. Potrebbero interessarvi anche:

Andrea Cortese

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Hazbin Hotel: le prime ipotesi sulle tempistiche di stagione 3 e 4

Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…

20 ore fa
  • Gaming

Ecco Zoopunk: un action adventure ambientato nell’universo di F.I.S.T.

TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Train Dreams, la recensione: uno dei migliori film del 2025!

Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…

23 ore fa
  • Cinema & Serie TV

La Mummia 4: parla Brendan Fraser

Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

HBO rinnova A Knight of the Seven Kingdoms e House of the Dragon

Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Harry Potter: cominciano i lavori sulla seconda stagione

HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…

1 giorno fa