Negli Stati Uniti, gli utenti hanno dovuto abbandonare alcune applicazioni di grande successo a causa di una legge promulgata durante l’amministrazione di Joe Biden, che vieta tutte le app sviluppate dalla società cinese ByteDance.
Dopo il controverso divieto del social network TikTok, anche il popolare videogioco di carte Marvel Snap è stato ufficialmente bandito dal territorio americano.
Gli utenti statunitensi che hanno tentato di accedere a Marvel Snap nelle ultime ore si sono imbattuti in un messaggio inatteso, che conferma i timori legati al divieto:
Siamo spiacenti, ‘Marvel Snap’ non è disponibile al momento. Negli Stati Uniti è stata promulgata una legge che vieta Marvel Snap. Sfortunatamente, ciò significa che per ora non puoi usare Marvel Snap. Stai tranquillo, stiamo lavorando per ripristinare il nostro servizio negli Stati Uniti. Resta sintonizzato!
Il divieto è legato al fatto che lo sviluppatore del gioco, Nuverse, è di proprietà di ByteDance, la stessa azienda cinese responsabile di TikTok. A partire dalla sera del 18 gennaio, TikTok è stato bloccato per chiunque tentasse di accedervi dagli Stati Uniti.
Nonostante la gravità della situazione, il team di Marvel Snap ha assicurato di essere al lavoro per riportare il gioco sul mercato americano. Tuttavia, per molti fan, il risveglio è stato un’amara sorpresa, lasciando un alone di incertezza sul futuro del gioco negli USA.
Cosa ne pensate di questa situazione? Si troverà rimedio? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Le riprese della seconda stagione di Ahsoka sono ufficialmente iniziate. A confermarlo è stata Rosario…
Mentre Netflix è attualmente al lavoro sulla quinta e ultima stagione di The Witcher, la…
Il viaggio epico di "Shōgun" continua. FX ha ufficialmente annunciato l’inizio della produzione per la…
Electronic Arts ha licenziato un quantitativo di dipendenti che si aggira attorno alle trecento, quattrocento…
Poche ore fa, abbiamo finalmente ricevuto la data d'uscita ufficiale di Game of Thrones: Kingsroad.…
Il mondo di Desperate Housewives è pronto a tornare con una nuova serie, intitolata Wisteria…