fbpx Marvel, progetto segreto con Scarlett Johansson e Chris Evans
Cinema & Serie TV

Marvel, progetto segreto con Scarlett Johansson e Chris Evans

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il Marvel Cinematic Universe è uno dei media franchise più attivi del cinema mondiale. I suoi film, serie televisive ed animate, cortometraggi ed altri media, sono numerosi e sempre in aumento. Solo nel 2021 ha prodotto ben 4 film, ovvero “Black Widow“, “Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli“, “Eternals” e “Spider-man: No Way Home“. Numerose sono anche le star presenti nei film dell’MCU, il quale nel tempo ha ingaggiato la maggior parte delle celebrità hollywoodiane per i ruoli più disparati. Due di queste, in particolare, sembrano stare lavorando ad un progetto top secret legato a questo universo cinematografico. Si tratta di Scarlett Johansson e Chris Evans, che nei film Marvel interpretano rispettivamente Vedova Nera, alias Natasha Romanoff, e Capitan America, alias Steve Rogers.

marvel

Johansson in veste di produttrice

Scarlett Johansson è stata la trentacinquesima vincitrice dell’American Cinematheque Tribute. Il premio è assegnato annualmente ad un artista pienamente impegnato nel proprio lavoro e capace di dare un contributo significativo all’arte del Cinema. Il giornale “The Hollywood Reporter” ha rilasciato alcuni dettagli sulla cerimonia di premiazione. Sembra che l’attrice, esprimendo la sua gioia di continuare a lavorare con Disney e Marvel, abbia parlato di come fosse già impegnata con “Tower of Terror“, film ispirato all’attrazione di Disneyland, e con “altri progetti”. La Johansson non ha approfondito questi “altri progetti” ma Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha aggiunto che si tratta di un film non legato a “Black Widow” che la vede come produttrice.

marvel

“Nomad” e il coinvolgimento di Chris Evans

Nel corso dell’Investor Day 2020, i Marvel Studios hanno svelato diversi progetti in corso d’opera. Con la registrazione formale dei marchi “Ironheart“, “I am Groot” e “Secret Invasions” la Marvel aveva richiesto la registrazione del marchio “Marvel Studios Nomad“. A differenza dei primi tre progetti, però, di quest’ultimo non si è più saputo nulla. Nomad è un eroe nato nel volume 180 del fumetto di “Captain America and the Falcon” del 1974. L’eroe è, in realtà, proprio Capitan America, trasformatosi dopo aver scoperto che il governo americano era guidato da Secret Empire. La teoria che vede presente Chris Evans prende quindi forma, avvalorata anche da alcune ipotesi di Murphy’s Multiverse. A quanto pare, poche settimane dopo la registrazione del marchio era uscita la notizia del ritorno di Chris Evans in almeno un progetto Marvel scollegato da “Capitan America“.

marvel

Le ipotesi sul progetto Marvel

Si teorizza che il film possa collocarsi nel periodo di due anni tra “Black Widow” e “Avengers: Infinity War“. La presenza dei due attori è ancora un’ipotesi, stando anche alle loro dichiarazioni. Evans aveva inizialmente provato a smentire le voci sul suo ritorno, il quale però, in seguito, è diventato sempre più plausibile. In un’intervista per Variety l’attore ha dichiarato:

Mai dire mai, come si suol dire. Non è un no deciso, ma neanche un ansioso sì. Ora come ora sto lavorando ad altre cose. Penso che Cap abbia avuto un arco narrativo molto complicato da completare e, per me, hanno fatto davvero un buon lavoro lasciandogli completare il suo viaggio. Se vuoi rivisitare il personaggio, non puoi farlo solo per raccogliere quattrini. E neanche perché è il pubblico che lo chiede perché vuole emozionarsi con lui. Cosa stiamo rivelando? Cosa stiamo aggiungendo alla sua storia? Ci sarebbero davvero tante questione con cui fare i conti“.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire NCS.

di Alice Casati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi