Ieri sera, ore 21:05 italiane, Marvel ha tenuto al San Diego Comicon il primo dei suoi due panel, questa volta dedicato all’animazione. Per chi non lo sapesse, il SDCC è uno dei più importanti eventi mondiali per il cinema e la TV, e la Casa delle Idee non è nuova ad annunci clamorosi in questa sede.
Un esempio? Qui, negli scorsi anni, furono rilasciati ufficialmente i piani per le fasi tre e quattro del MCU. Non c’è da sorprendersi quindi, se ogni anno migliaia di fan attendono con ansia i panel (ossia presentazioni) di Marvel, tentando di scoprire qualcosa di nuovo e inaspettato. Ma cos’è stato annunciato ieri? Ecco il nostro riassunto!
Marvel ha deciso di aprire la serata presentando, finalmente, il trailer di “I Am Groot“, serie di corti dedicata alla pianta senziente de I Gurdiani della Galassia. Tutti e cinque gli episodi debutteranno su Disney+ il 10 Agosto, e come confermato dai fan presenti all’evento, al suo interno vedremo (o meglio, sentiremo), anche Dave Bautista e Bradley Cooper, ossia Drax e Rocket. È già stata confermata anche una seconda stagione, su cui gli Studios sono già al lavoro.
Sono poi arrivate le attesissime novità su “Spider-Man: Freshman Year“, la serie animata con protagonista l’arrampicamuri. Marvel si è dilungata molto sul progetto, riservandogli uno spazio di oltre 20 minuti. Si è parlato del protagonista, dello stile grafico ispirato ai disegni di Steve Ditko, e soprattutto di cosa vedremo al suo interno.
La serie sarà canonica nel Multiverso, ma sarà ambientata in una Terra diversa da Terra-616, ossia la nostra. Oltre a Peter Parker, saranno presenti Doctor Strange, Darededvil (doppiato in originale da Charlie Cox) e molti altri personaggi che hanno fatto la storia delle avventure dell’Uomo Ragno. Tra questi anche Doc Ock, Rhino e Scorpion, ma anche alleati come Amadeus Cho e la coppia padre-figlio formata da Harry e Norman Osborn.
Proprio Norman Osborn sarà il mentore di Peter, prendendo il posto di Iron-Man. La serie arriverà nel 2024, quindi abbastanza in un futuro non così prossimo, ma Marvel ha voluto rassicurare i fan dicendo che il tempo verrà occupato per la realizzazione di una seconda stagione, chiamata “Spider-Man: Sophmore Year“.
Dopo Spider-Man, è arrivato il momento della seconda stagione di “What If…“, che nei piani originali sarebbe dovuta arrivare a metà di quest’anno. Marvel ha invece confermato, come speculato da tempo, che i prossimi episodi arriveranno nei primi mesi del 2023, senza ufficializzare però una data precisa. La presentazione è poi proseguita parlando di cosa vedremo nella prossima stagione e del futuro della serie.
La Casa delle Idee ha infatti ufficializzato alcune puntate della seconda stagione, specificando anche di cosa parleranno. In particolare, gli episodi annunciati sono:
Anche gli Avengers del multiverso cambieranno formazione, essendo formati da Thor, Iron Man, Black Widow, Wasp, Captain Carter e Occhio di Falco. Il primo episodio della serie poi è stato proiettato in anteprima all’evento, lasciando i fan interdetti con un colpo di scena finale su cui si baserà l’intera stagione. Marvel ha infine confermato che arriverà anche una terza stagione, senza però aggiungere nulla al riguardo.
Successivamente a “What If…” è arrivato il turno di “Marvel Zombies“, serie animata che vedrà i nostri eroi alle prese con un universo alternativo dove un’epidemia di non-morti ha scatenato importanti disordini sulla Terra. Lo show si svolgerà nello stesso mondo visto nell’episodio della prima stagione di “What If…“, con la differenza che questa volta esploreremo maggiormente la Terra devastata.
Tra i nuovi zombi che vedremo nella serie troviamo Ghost, Okoye, Captain Marvel, Ikaris e Abominio. Dal lato dei buoni invece, i gruppi saranno diversi: uno formato esclusivamente da Skrull e un gruppo di Avengers composto da Yelena Belova, Kate Bishop, Jimmy Woo, Shang Chi, Ms. Marvel, Death Dealer e Red Guardian. Infine, ci sarà spazio anche per una formazione al femminile con Sharon Carter, tre Vedove e Monica Rambeau.
La serie sarà riservata ai maggiori di 18 anni, per via di numerose scene splatter e violente non ritenute adatte ad un pubblico non adulto. Anche questa serie arriverà nel 2024.
A chiudere il panel è stato “X-Men ’97“, la serie revival dell’omonima uscita negli anni ’90. Il supergruppo di mutanti resterà lo stesso, con Rogue, Gambit, Wolverine, Ciclope, Tempesta, Jean Grey, Bestia e Jubilee, e una formazione “secondaria” con Cable, Nightcrawler, Bishop, Morph e Sunspot. I villain saranno invece le Sentinelle, Sinistro, al Regina Bianca aka Emma Frost e Sebastian Shaw. A guidare gli X-Men sarà Magneto, e non il Professor Xavier. Anche per questa serie, Marvel ha ufficializzato l’arrivo di una seconda stagione, mentre la prima arriverà alla fine del 2023.
Il prossimo appuntamento con Marvel è stanotte, alle 02:00, quando si terrà il panel principale, riservato a film e serie TV in live-action. Domattina invece, potete trovare sul nostro sito il recap!
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…