Brad Winderbaum, produttore esecutivo delle serie tv Marvel, cerca di rispondere alla domanda che ormai sta diventando sempre più frequente: dopo Secret Wars, avverrà un reboot completo dell’universo cinematografico Marvel?
Brad Winderbaum avrebbe definito la possibilità come “poco probabile“, anche se alla fine ha chiarito come la decisione finale spetti a Kevin Feige.
Non è un segreto che ai Marvel Studios siano tempi di crisi, specialmente dal 2023: tolti Deadpool & Wolverine e Guardiani della Galassia Vol.3, nessuno dei film usciti è riuscito ad essere un successo. Anche l’ultimo prodotto, Captain America: Brave New World, viaggia sotto i 350 milioni a due settimane dall’uscita. Un risultato che è ben lontano dagli alti successi di un tempo.
La situazione sembrerebbe disperata, e sono in molti a credere che il multiverso possa essere la chiave per risolvere alcuni dei problemi. Nei fumetti, Secret Wars si chiudeva con la nascita di un nuovo universo dopo che i precedenti erano andati in frantumi. Dal momento che l’ultimo Avengers assumerà il titolo di Secret Wars, alcuni fans hanno teorizzato che la run fumettistica potrebbe ispirare anche il finale della Saga del Multiverso. Qualcuno vorrebbe si prendesse ispirazione dai piani della DC, applicati da James Gunn negli ultimi due anni. Ma Winderbraum smorza gli entusiasmi di chi è fan della possibilità di un reboot.
Un intervistatore di Screen Off Script avrebbe approfittato di un’intervista con Winderbaum per porgli la domanda. Segue qua sotto la sua risposta integrale: “Dovresti chiedere a Kevin Feige per quel che riguarda i film. Io lavoro sul lato tv, anche se navighiamo nelle stesse acque e viviamo nello stesso universo. Io sono un fan dei fumetti, leggo fumetti da quando avevo dodici anni, e vedo quello che succede nelle compagnie che producono fumetti, quando ci sono i reboot totali, mi spiego? La verità è che, ogni volta che ci sono stati reboot totali, per esempio alla DC, anzi in particolare alla DC, la sensazione è che non riesci mai a resettare tutto completamente. Ciò che è classico riemerge sempre, ricominciare da zero è molto difficile per un universo fittizio che vive e respira, per via di tutto l’amore che i fan hanno investito nelle storie che si sono raccontate fino a quel momento.”
Sembra quindi che i piani effettuati dai DC Studios, che stanno per avviare il loro reboot completo con Superman quest’estate, non siano condivisi in casa Marvel. Anche se, ovviamente, l’ultima parola spetta ancora al presidente Kevin Feige.
Cosa vi aspettate dai Marvel Studios? Vorreste un soft reboot da parte loro? Fatecelo sapere. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Dopo il successo della serie prequel live-action, Peacock amplia l’universo narrativo di "Ted" con una…
La serie TV di The Boys è una delle più viste degli ultimi anni sul…
Fallout è sicuramente uno degli adattamenti televisivi di maggior successo e la seconda stagione è…
Jujutsu Kaisen si prepara a tornare al cinema con Jujutsu Kaisen: Hidden Inventory / Premature…
Brad Smith è la terza persona al mondo a sottoporsi all’impianto cerebrale del chip di…
Ghost of Yotei è uno dei videogiochi che si trova al centro della solita, stancante…