Martin Scorsese (@Shutterstock)
Da poco è stata confermata la notizia che Martin Scorsese riceverà uno dei premi più ambiti nel panorama cinematografico odierno. Vediamo insieme i dettagli.
Uscito in sala ad Ottobre, ” Killers of the flower moon” si è rivelato come uno dei migliori film del 2023, affermando l’incredibile talento artistico di un regista ormai ultraottantenne. L’ultima opera di Martin Scorsese è il sunto di un’incredibile carriera costellata da splendidi titoli: “Taxi Driver”, “Quei Bravi Ragazzi”, “Toro Scatenato”, “Gangs of New York”, “L’età dell’innocenza”, “Shutter Island”, “The Departed”, “King of Comedy”, “Silence”, “Kumdun”, “The Irishman”, Mean Streets” e molti altri film ormai entrati nella storia del cinema.
Martin Scorsese (@Shutterstock)
Come riportato da The Hollywood Reporter, il cineasta verrà insignito del premio simbolo del Festival del Cinema di Berlino: l’Orso d’Oro onorario alla carriera. Il festival si terrà dal 15 al 25 Febbraio ma la cerimonia di premiazione per il regista avverrà il 20. L’autore è uno dei principali componenti dei movie brats, i giovani registi americani degli anni ’70 come Steven Spielberg, Francis Ford Coppola e George Lucas.
Non è la prima volta che il cineasta riceve un premio, quest’ultimo è già stato insignito di un’Oscar per “The Departed” e tre Golden Globe per “Gangs of New York”, “Hugo Cabret” e il già citato “The Departed”. Stando alle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che il regista sia a lavoro su “The Wager”, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di David Grann, già autore di “Killers of the Flower Moon”.
Sperando che questo articolo vi sia piaciuto, vi invitiamo a tener d’occhio Nasce, Cresce, Streamma per altre news sul mondo del cinema e non solo.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
Dopo la vittoria nel processo contro l’ex moglie Amber Heard, le voci su un ritorno…
Grant Gustin ha affermato, durante il panel del FAN EXPO di Denver, che sarebbe disposto…
Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…
Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…
Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…
La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…