Cinema & Serie TV

Martin Scorsese: le soluzioni al quiz NCS

Martin Scorsese è indubbiamente uno dei più grandi registi della storia del cinema. Nonostante sia stato criticato sui social per via delle sue parole riguardanti i film Marvel, è fuori discussione che la maggior parte dei suoi film facciano da colonna portante per il cinema. Di seguito troverete le risposte al quiz fatto nelle storie di di Nasce, Cresce, Streamma.

Martin Scorsese: alcune curiosità sui suoi film

L’ultimo film uscito del regista è “The Irishman“, disponibile dal 27 Novembre 2019 su Netflix. Fu anche il primo film di Scorsese distribuito in streaming. Il motivo però fu puramente economico. Infatti, per la produzione servivano molti effetti speciali, usati principalmente per ringiovanire di circa 30 anni i volti dei protagonisti in alcune scene. Per questa “piccola” modifica però il film è venuto a costare circa 160 milioni di dollari per la produzione. Netflix fu poi la prima azienda che si propose per il film, e questo ha portato all’accordo tra il regista e la piattaforma streaming.

Il legame lavorativo tra Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio è uno dei più solidi di sempre. “The Wolf of Wall Street“, “Gangs of New York“, “The Departed“, “The Aviator“. Questi sono solo alcuni dei film dove possiamo vedere la partnership tra i due. E tutti questi film sono stati anche riconosciuti con almeno una nomination agli Oscar, o quasi. Infatti, nel gregge c’è una pecora nera: “Shutter Island“. Questo è l’unico film di Scorsese con protagonista DiCaprio che non ha ricevuto neanche una nomination alla statuetta d’oro dell’Academy.

The Wolf of Wall Street” è forse il film più conosciuto del regista. Ha anche raggiunto molti record, come quello di essere il più redditizio per Scorsese. Ma un record risplende su tutti. Infatti il film è ufficialmente riconosciuto dalla Guinness World Record come film più blasfemo di sempre. Con ben 681 parolacce, per una media di 4 al minuto.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ

Pagina: 1 2

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Black Mirror: l’ottava stagione è confermata

Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…

6 minuti fa
  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

19 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

2 giorni fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

3 giorni fa