Cinema & Serie TV

Martin Scorsese: le soluzioni al quiz NCS

Martin Scorsese è indubbiamente uno dei più grandi registi della storia del cinema. Nonostante sia stato criticato sui social per via delle sue parole riguardanti i film Marvel, è fuori discussione che la maggior parte dei suoi film facciano da colonna portante per il cinema. Di seguito troverete le risposte al quiz fatto nelle storie di di Nasce, Cresce, Streamma.

Martin Scorsese: alcune curiosità sui suoi film

L’ultimo film uscito del regista è “The Irishman“, disponibile dal 27 Novembre 2019 su Netflix. Fu anche il primo film di Scorsese distribuito in streaming. Il motivo però fu puramente economico. Infatti, per la produzione servivano molti effetti speciali, usati principalmente per ringiovanire di circa 30 anni i volti dei protagonisti in alcune scene. Per questa “piccola” modifica però il film è venuto a costare circa 160 milioni di dollari per la produzione. Netflix fu poi la prima azienda che si propose per il film, e questo ha portato all’accordo tra il regista e la piattaforma streaming.

Il legame lavorativo tra Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio è uno dei più solidi di sempre. “The Wolf of Wall Street“, “Gangs of New York“, “The Departed“, “The Aviator“. Questi sono solo alcuni dei film dove possiamo vedere la partnership tra i due. E tutti questi film sono stati anche riconosciuti con almeno una nomination agli Oscar, o quasi. Infatti, nel gregge c’è una pecora nera: “Shutter Island“. Questo è l’unico film di Scorsese con protagonista DiCaprio che non ha ricevuto neanche una nomination alla statuetta d’oro dell’Academy.

The Wolf of Wall Street” è forse il film più conosciuto del regista. Ha anche raggiunto molti record, come quello di essere il più redditizio per Scorsese. Ma un record risplende su tutti. Infatti il film è ufficialmente riconosciuto dalla Guinness World Record come film più blasfemo di sempre. Con ben 681 parolacce, per una media di 4 al minuto.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ

Pagina: 1 2

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods, l’intervista completa a Miyazaki che spiega il nuovo gioco di From Software

Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Rapunzel si ferma: Disney rivede i piani dopo il flop di Biancaneve

Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…

14 ore fa
  • Gaming

Nintendo Treehouse Live e The Duskbloods: fan infuriati contro la grande N

Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…

15 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: ecco perché il ritorno all’LCD

Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…

19 ore fa
  • Attualità

Tarrare: l’uomo dall’appetito più insaziabile della storia!

Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…

19 ore fa
  • Gaming

Rumor: Titanfall 3 potrebbe essere in sviluppo e uscire nel 2026!

I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…

19 ore fa