Killers of the Flower Moon si trova sicuramente nell’auge delle pellicole che riceveranno il maggiore plauso durante la stagione dei premi cinematografici. Durante alcune premiazioni “minori”, la pellicola di Martin Scorsese è riuscita a portare a casa qualche statuetta, dove maggiormente ha spiccato la Gladstone per la sua interpretazione come Migliore Attrice. Nel cast, inoltre, figura anche Leonardo DiCaprio, che è stato recentemente elogiato da Martin Scorsese…
Non che sia sicuramente una novità, ma con la sua ultima fatica, Martin Scorsese è riuscito nuovamente a toccare l’apice della perfezione cinematografica. Killers of the Flower Moon è un film che ha fatto discutere per numerosi motivi, fin dal suo debutto al Festival di Cannes a maggio, ma specialmente durante il suo arrivo nei cinema di tutto il mondo lo scorso ottobre.
Ma ciò che ha messo d’accorso quasi tutti gli spettatori sono state le interpretazioni del cast principale, su tutti sicuramente i due protagonisti. Qui, Leonardo DiCaprio, secondo molti, ha nuovamente regalato una fantastica interpretazione che verrà ricordata negli anni. Ma non solo, infatti, a elogiarlo è stato anche lo stesso regista Martin Scorsese, che, durante il gala del National Board of Review, ha parlato della sua lunga collaborazione con lo statunitense iniziata ben 22 anni fa, citando l’importante consiglio datogli da Robert De Niro:
“Non è potuto venire stasera per un’ottima ragione… È proprio al centro della preparazione del nuovo film di Paul Thomas Anderson. Originariamente, Bob De Niro mi parlò di Leo DiCaprio quando lavorò con lui in ‘This Boy’s Life’. Mi disse: “Un giorno dovrai lavorare con questo ragazzo”. A quel tempo, De Niro non mi aveva mai raccomandato nessuno. Così in 23 anni abbiamo fatto sei film insieme… Ho fiducia in lui. So di poter contare su di lui. La sua immersione nel processo della persona che sta cercando di interpretare all’interno della storia è totale. La sua impavidità è qualcosa che mi ha dato vita quando faccio un film”. [Fonte: Indiwire]
Scorsese ha poi continuato elogiando le interpretazioni di DiCaprio oltre le loro collaborazioni, come la preziosa recitazione in ‘Revanant‘ di Iñárritu che gli fece valere il Premio Oscar al Migliore attore:
“Una folle, implacabile ricerca di quella che potrebbe essere la verità di ogni personaggio che interpreta. È un genio del cinema, e lo si vede in faccia. Lo si vede non solo attraverso gli occhi, ma ha il volto del cinema. Non ha bisogno di dire una parola. È tutto lì. Lo si vede in tutti i suoi film, da ‘This Boy Life’ al film ‘Gilbert Grape’, che era meraviglioso, fino allo straordinario ‘The Revenant'”. [Fonte: Indiwire]
Scorsese ha poi continuato a parlare di DiCaprio, elogiandolo come “uno dei più grandi attori della storia del cinema“:
“Quando abbiamo fatto ‘Aviator’ e ‘Departed’, ho sentito una sorta di rinascita della mia energia e, per molti versi, ‘Killers of the Flower Moon’ è il culmine di tutto quel lavoro insieme. Fino alla fine, quando è al banco dei testimoni. Sapevo di poter tenere la macchina da presa su di lui senza staccare perché sapevo che avrebbe trasmesso tutto quello che c’era in quel momento decisivo. Abbiamo fatto un solo ciak, mi hanno spostato sul set ed è finita lì. Una sola ripresa, così lo vedo scavare più a fondo negli angoli di un’esperienza umana che molti di noi non sopportano nemmeno di riconoscere la debolezza e le manie di questo ragazzo nel film. Lo si odia ma si tende anche ad amarlo… tutte le contraddizioni di ciò che è umano. So davvero che è uno dei più grandi attori della storia del cinema. Lo ringrazio per tutto”. [Fonte: Indiwire]
La pellicola prodotta da AppleTV+ vede nel cast: Leonardo DiCaprio, Lily Gladstone, Robert De Niro, Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Jason Isbell, William Belleau, John Lithgow e Brendan Fraser. In seguito vi rilasciamo la sinossi e il teaser trailer ufficiale:
Negli anni Venti, alcuni membri della tribù di nativi americani Osage, della contea di Osage, in Oklahoma, vengono assassinati dopo che del petrolio viene trovato sulla loro terra, e l’FBI decide di indagare.
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…