di Redazione Network NCI
Mario Kart World ha dimostrato ancora una volta che la serie è la punta di diamante del catalogo Nintendo in termini di vendite, segnando ottimi risultati considerando anche il prezzo pieno difficilmente digestibile.
Il successo di Mario Kart
Dati ufficiali alla mano, Mario Kart World ha venduto, nel periodo compreso tra il 5 e il 30 giugno 2025, 5,63 milioni di unità, a fronte di 5,82 milioni di Nintendo Switch 2 distribuite. I dati tengono conto di tutte le versioni disponibili, quindi copie fisiche, digitali e la versione compresa nel bundle speciale insieme alla console. Nonostante il prezzo di 90€ i giocatori non si sono fatti scoraggiare, e ora il titolo potrebbe diventare l’ennesima hit di Nintendo, nonché l’ennesimo successo per la serie.
La casa di Kyoto ha infatti celebrato gli incredibili risultati ottenuti dai vari giochi: Mario Kart 8 Deluxe ha venduto 68,86 milioni di copie, segnando non solo la cifra più alta della serie, ma anche dell’intero catalogo di Switch 1, a cui si aggiunge la sua prima versione per Wii U, con 8,46 milioni di unità vendute. Su 3DS invece, Mario Kart 7 è a circa 19 milioni di copie. Ad oggi, il binomio Mario Kart-successo è pressochè inconfutabile.
Cose ne pensate di questi risultati? Siete tra quelli che hanno acquistato Mario Kart World? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.
Articolo di Fabio Di Coscio
© RIPRODUZIONE RISERVATA