Quando si parla di Super Mario, uno dei franchise più longevi e riconosciuti del mondo dei videogiochi, non si può non nominare Mario Kart. Il gioco di corse ambientato nel Regno dei Funghi è una delle pietre miliari del genere.
Abbiamo già parlato di collezioni da record, stavolta però si tratta di merchandise difficile da collezionare. Non solo per la tiratura limitata, ma soprattutto per il costo, particolarmente alto.
Che Nintendo sappia sfruttare a 360 gradi le proprie IP, non ci sono dubbi. Dal merchandise più semplice, peluche, figurine e poster, fino alle grandi produzioni cinematografiche. Stavolta, l’azienda nipponica ha sondato un “nuovo” terreno, tornando a collaborare con una nota marca di orologi, Tag Heuer, produttore di cronografi sportivi.
Le due aziende avevano già collaborato in passato, come per l’anniversario dei 35 anni di attività del famoso idraulico. All’epoca, però, le due aziende si erano limitate a produrre circa 2000 esemplari per un costo “abbordabile” di 2150 dollari. Stavolta hanno deciso di puntare più in alto, mettendo sul mercato più esemplari, ma rendendoli ancora più raffinati, diretti ad un pubblico decisamente più facoltoso.
La casa svizzera, specializzata in orologi di alto calibro, ha prodotto dei veri e proprio capolavori del lusso, ispirati proprio a Mario Kart. Stiamo parlando di due orologi appartenenti alla linea “Formula 1”, dal taglio più sportivo, in tema col titolo “automobilistico” di Nintendo. Per l’occasione, la linea è stata rinominata TAG Heuer Formula 1 x Mario Kart Limited Edition, trattandosi per l’appunto di un’edizione a tiratura limitata. Si tratta di un cronografo classico e di un modello Tourbillon più spesso, ma anche più preciso. Dei due orologi saranno prodotti rispettivamente 3.000 esemplari per il classico e 250 per il secondo, a breve capirete la differenza di produzione.
Il cronografo classico, avrà una cassa in acciaio lucido, da 44mm e delle rifiniture in ceramica a tema Mario Kart. Troverete anche una piccola medaglietta nel cronometro centrale e la scritta “MARIO KART” sulla corona esterna.
Il cronografo Tourbillon avrà invece una cassa in titanio grado 5 da 45 mm e delle rifiniture sempre a tema Mario Kart. La parte posteriore dell’orologio, sarà in zaffiro trasparente, che permetterà di vedere il meccanismo in azione. Il meccanismo, data l’elevata precisione sarà certificato COSC.
I due orologi avranno dei costi alquanto differenti: il cronografo classico costerà 4.300 dollari, i 250 esemplari del Tourbillon costeranno invece addirittura 25.600$. Dei costi non alla portata di tutti, ma segno forse di quanto la fan base di Super Mario possa essere variegata e, a quanto pare, ricca.
E voi, comprereste questi due orologi a tema Super Mario? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…