Mario Kart 8 ed il relativo Mario Kart 8 Deluxe sono stati due enormi successi per Nintendo. Pare però che un successore stia finalmente trovando il tanto agognato compimento. Secondo un consulente dell’industria videoludica, Mario Kart 9 è in lavorazione e includerà una “nuova svolta”.
Il consulente di Kantan Games, il dottor Serkan Toto, ha fornito diverse previsioni per il 2022. Una di queste è stata più uno scoop interno che una previsione. Toto ha affermato infatti che Mario Kart 9 è in fase di sviluppo ora, ed ha notato che Mario Kart come marchio è stato relativamente nascosto da quando Mario Kart Tour è stato lanciato solo per dispositivi mobili alcuni anni fa.
“Sono consapevole che Mario Kart 8 Deluxe sta ancora vendendo molto bene su Nintendo Switch, ma Mario Kart 9 è in fase di sviluppo attivo inoltre Nintendo potrebbe anticiparlo quest’anno”, ha detto.
Con Nintendo Switch che si avvicina già al suo quinto anniversario, questo nuovo gioco apparirà in esclusiva su Switch o arriverà su qualsiasi sistema disponibile? Questo è tutto da vedere. Così come la conferma dell’esistenza del gioco da parte di Nintendo, ma sarebbe una svolta dell’azienda avere più di un gioco dell’uomo dal berretto rosso dedicato ad una console. Non è mai successo prima, SNES, GBA, N64, GameCube, DS, Wii, Wii U, 3DS e Switch hanno ricevuto tutti un solo gioco targato Mario Kart. A meno che non si conteggi lo spin-off di Mario Kart Live. Tuttavia, Mario Kart 8 Deluxe, che ha venduto quasi 39 milioni di unità, era una versione aggiornata della versione Wii U, quindi è possibile che Nintendo faccia un’eccezione.
Per quanto riguarda la svolta, beh, possiamo solo immaginare cosa potrebbe inventare Nintendo. I giochi precedenti hanno introdotto i veicoli a doppio passeggero (Double Dash), il volo a vela (in Mario Kart 7) e l’antigravità (in Mario Kart 8). Le novità più succose sul gioco potrebbero essere lanciate all’E3.
Per restare aggiornato seguici qua su NCR.
di Simone Merlo
Un uomo di 47 anni di San Cesareo (Roma) ha minacciato di uccidersi nel corso…
Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…
Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…
La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…
Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…