di Redazione Network NCI
Bungie è finalmente tornata a parlare di Marathon, del quale non si sapeva più nulla da dopo il suo rinvio. È infatti stato annunciato un periodo di test tecnici chiuso che si terrà a breve.
Bungie ha annunciato che dal 22 al 28 ottobre si terranno i test tecnici chiusi per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Sul sito ufficiale è già possibile iscriversi, per tentare di venire ammessi avete tempo fino al 16 ottobre. Inoltre per gli utenti PC le candidature saranno disponibile anche tramite Steam a partire dal 13 ottobre.
Maggiori dettagli su periodo di test di Marathon
Tramite un post pubblicato su X Bungie ha comunicato il periodo di test tecnici di Marathon i quali si terranno a breve, riportando il proprio sito ufficiale, utile per candidarsi. Su quest’ultimo troviamo tutte le informazioni dichiarate dal team di sviluppo a seguito di una nota.
“Questo è un momento importante per noi, mentre testiamo i miglioramenti apportati dalla fase Alpha, tra cui, tre mappe, cinque runner shell, chat di prossimità, ritmo di combattimento ricalibrato, coda per giocatore singolo, narrazione ambientale più profonda, e altro ancora. Detto ciò, la build del Test Tecnico è ancora in lavorazione e includerà solo una parte dei contenuti previsti per la versione completa di Marathon, concentrandosi sull’esperienza del giocatore”
We’re opening Marathon playtest signups for an NDA’d Closed Technical Test from October 22 – 27. Info here: https://t.co/S69UUv7BvU pic.twitter.com/AxVvNKn7mT
— Marathon (@MarathonTheGame) October 6, 2025
Il test includerà dunque: tre mappe, cinque runners giocabili, un sistema di combattimento aggiornato e l’aggiunta della chat di prossimità. Per chi prenderà parte ai test tecnici Bungie fa sapere che Marathon non potrà essere trasmesso in streaming a causa dell’accordo di non divulgazione (NDA), perciò sarà vietato condividere qualsiasi esperienza di gioco in rete. Qualsiasi feedback andrà comunicato tramite il canale Discord ufficiale di Marathon.
Inoltre, Bungie tiene a far sapere che la partecipazione a test passati non garantisce la conferma a questi o test futuri. I candidati selezionati verranno contattati tramite email che verranno inviate a ondate durante il periodo di test.
Questi sono i requisiti PC minimi condivisi da Bungie:
- Processore: Intel Core i5-6600
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti
- RAM: 8 GB
Vi candiderete ai test tecnici di Marathon? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per restare aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci al nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA