Gaming

Marathon: nuovi annunci da Bungie

Sui propri canali social lo studio Bungie, autore di Destiny e Halo, ha annunciato importanti novità sul nuovo titolo in uscita nel 2025, Marathon, sparatutto multiplayer ad estrazione annunciato con un trailer 2 anni fa e presentato ufficialmente sabato 12 Aprile. Le novità riguardano la presenza all’interno del titolo di microtransazioni, definite “non aggressive”, e di pass battaglia stagionali.

Marathon non sarà free to play

Con la presentazione di sabato lo studio statunitense ha preferito concentrarsi sul gameplay di Marathon, che si è presentato con battaglie tra 6 squadre da tre giocatori in una delle 3 mappe presenti al lancio (più una in arrivo successivamente) e l’obbiettivo di accaparrarsi tutte le risorse possibili riportandole alla base. Tramite i propri canali social ha però annunciato poco dopo che il titolo non sarà free to play e anche che saranno presenti microtransazioni e pass battaglia stagionali che offriranno contenuti aggiuntivi agli utenti che li acquisteranno.

 

Nessuna esperienza alla Apex Legends come qualcuno si aspettava quindi. Gli utenti dovranno pagare un prezzo d’accesso per Marathon, che presumibilmente si aggirerà intorno ai 39,99 euro (non confermato), e poi eventualmente un’ulteriore esborso per  acquistare i vari pass battaglia stagionali godendo cosi di contenuti esclusivi. Per tutte le questioni riguardanti le varie edizioni, la conferma del prezzo e il contenuto effettivo dei pass stagionali bisognerà attendere l’estate, con due eventi in programma a Giugno (Summer Game Fest) e Agosto (Gamescom).

Tutto rimandato comunque al 23 Settembre 2025, data annunciata da Bungie per la pubblicazione  di Marathon con 6 personaggi giocabili e 3 mappe (più una a breve distanza dal lancio). La speranza per Sony è quella di portare il  titolo al successo che e mancato a Concord. Uscita prevista per PS5, Xbox serie X/S e PC, per questi ultimi non sarà obbligatoria l’iscrizione a PSN. Clicca qui se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le news sui videogiochi, e continua a seguirci su Nasce, Cresce e Ignora.

Articolo di Mario Costa

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

PlayStation e The Last of Us: Yoshida temeva che fosse un gioco di nicchia

Durante l’era PlayStation 3, Naughty Dog era sinonimo di successo grazie alla serie Uncharted: uno…

8 ore fa
  • Gaming

Stormind Games, i co-creatori di Mafia: Terra Madre, al lavoro su una nuova IP

Stormind Games, lo studio italiano che ha collaborato con 2K Games e ha lavorato alla…

9 ore fa
  • Gaming

Bully Online: annunciata la mod che permette di giocare in multiplayer

Bully Online arriva grazie allo sviluppo dei fan che mostrano quanto tengano al titolo ancora…

1 giorno fa
  • Gaming

Stray è in arrivo su PlayStation Plus?

Il servizio di Sony, dopo un’offerta eccezionale vista nel mese di ottobre (Silent Hill 2…

1 giorno fa
  • Attualità

Grokipedia: l’enciclopedia IA di Elon Musk

Elon Musk ha lanciato un nuovo ambizioso progetto: Grokipedia. Quest'enciclopedia online gestita interamente dull'intelligenza artificiale…

1 giorno fa
  • Gaming

Fortnite x Simpson: confermato il crossover e la data ufficiale

Dopo giorni di speculazione, Epic Games ha ufficialmente confermato la collaborazione tra Fortnite e I…

1 giorno fa