Gaming

Marathon: nuovi annunci da Bungie

Sui propri canali social lo studio Bungie, autore di Destiny e Halo, ha annunciato importanti novità sul nuovo titolo in uscita nel 2025, Marathon, sparatutto multiplayer ad estrazione annunciato con un trailer 2 anni fa e presentato ufficialmente sabato 12 Aprile. Le novità riguardano la presenza all’interno del titolo di microtransazioni, definite “non aggressive”, e di pass battaglia stagionali.

Marathon non sarà free to play

Con la presentazione di sabato lo studio statunitense ha preferito concentrarsi sul gameplay di Marathon, che si è presentato con battaglie tra 6 squadre da tre giocatori in una delle 3 mappe presenti al lancio (più una in arrivo successivamente) e l’obbiettivo di accaparrarsi tutte le risorse possibili riportandole alla base. Tramite i propri canali social ha però annunciato poco dopo che il titolo non sarà free to play e anche che saranno presenti microtransazioni e pass battaglia stagionali che offriranno contenuti aggiuntivi agli utenti che li acquisteranno.

 

Nessuna esperienza alla Apex Legends come qualcuno si aspettava quindi. Gli utenti dovranno pagare un prezzo d’accesso per Marathon, che presumibilmente si aggirerà intorno ai 39,99 euro (non confermato), e poi eventualmente un’ulteriore esborso per  acquistare i vari pass battaglia stagionali godendo cosi di contenuti esclusivi. Per tutte le questioni riguardanti le varie edizioni, la conferma del prezzo e il contenuto effettivo dei pass stagionali bisognerà attendere l’estate, con due eventi in programma a Giugno (Summer Game Fest) e Agosto (Gamescom).

Tutto rimandato comunque al 23 Settembre 2025, data annunciata da Bungie per la pubblicazione  di Marathon con 6 personaggi giocabili e 3 mappe (più una a breve distanza dal lancio). La speranza per Sony è quella di portare il  titolo al successo che e mancato a Concord. Uscita prevista per PS5, Xbox serie X/S e PC, per questi ultimi non sarà obbligatoria l’iscrizione a PSN. Clicca qui se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le news sui videogiochi, e continua a seguirci su Nasce, Cresce e Ignora.

Articolo di Mario Costa

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Il prossimo Ghost Recon potrebbe uscire il prossimo anno

Stando ad alcuni rumor riportati da Insider Gaming, il nuovo Ghost Recon sarebbe a buon…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Elio delude al botteghino: partenza disastrosa per la Pixar

A dieci giorni dall’uscita nelle sale, "Elio", l’ultima produzione Pixar, si conferma come uno dei…

17 ore fa
  • Gaming

Death Stranding 2 ha venduto meno del primo nel Regno Unito!

Death Stranding 2: On the Beach è giunto tra le nostre mani il 26 giugno…

21 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Le Cronache di Narnia: Netflix rimanda le riprese

Il film targato Netflix, nuovo adattamento della serie scritta da C. S. Lewis e diretto…

22 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Brian tornerà in Fast & Furious 11? Lo dice Vin Diesel

L’appuntamento è fissato: Fast & Furious 11 uscirà nelle sale nell’aprile 2027. Ma a scuotere…

22 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix: cosa guardare a Luglio 2025!

Il mese di Giugno è ormai finito e Netflix ci ha regalato in questi ultimi…

22 ore fa