I videogiochi fanno parte della vita di molti da anni ormai, ma sono pochi i personaggi che in un modo o nell’altro sono rimasti iconici e popolari. Tra questi troviamo Kratos di God of War, Crash di Crash Bandicoot, Link di The Legend of Zelda e altri. Ma il più iconico tra tutti è indubbiamente la mascotte Nintendo: Super Mario! E proprio oggi, venerdì 10 marzo, si celebra il Mario Day.
Come ogni anno, il 10 marzo si celebra l’ormai famoso Mario Day. O almeno fin da quando nel 2016 Nintendo ha deciso di fare propria questa data. Ma come mai proprio il 10 marzo? La risposta è più semplice di quanto possiate immaginare. Abbreviando il mese e aggiungendo la data, il giorno 10, si forma un simpatico spelling del nome della mascotte Nintendo: Mar10! E come festeggiare meglio una data simile se non celebrando l’incredibile storia del personaggio?
Comparso per la prima volta nel 1981 in Donkey Kong, Mario è poi apparso in più di 200 altri titoli sia su console che su PC, diventando così la mascotte di Nintendo. Negli anni successivi, insieme a suo fratello Luigi e agli altri personaggi della saga, è rimasto quello che è probabilmente il personaggio più iconico di sempre nella storia dei videogiochi. Anche le persone più distanti dal mondo videoludico infatti, guardando il personaggio o addirittura semplicemente il famoso cappello con la M, riuscirebbero a riconoscere di chi si tratta in una manciata secondi. Un’impresa riuscita con pochi personaggi, e che rende Mario una vera e propria leggenda dei videogiochi.
Ovviamente, anche Nintendo sta celebrando il Mar10 Day: da oggi è infatti disponibile all’acquisto un’edizione speciale di Nintendo Switch con Joycon rossi, nuove piste su Mario Kart 8 Deluxe e molto altro ancora. Inoltre, non dimenticate che a breve verrà rilasciato il film con protagonista la mascotte Nintendo, The Super Mario Bros. Movie. Potete trovare qui l’ultimo trailer rilasciato. Sarà disponibile alla visione nelle nostre sale da giovedì 6 aprile 2023.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Frogwares ha bisogno di prendersi più tempo per il suo The Sinking City 2. Lo…
Secondo le ultime indiscrezioni, la futura PlayStation 6 potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo…
La notizia è ufficiale: Warner Bros. Discovery è in vendita. Dietro le formule aziendali e…
Vedremo mai un nuovo progetto dedicato a Splinter Cell? Al momento il remake annunciato da…
Scossoni nel panorama di Hollywood: Warner Bros. sarebbe infatti in vendita. Il colosso dell'intrattenimento sta…
La serie di God of War in live action ha cominciato la sua produzione. E…