fbpx Manziana (Roma): morto sbranato da tre cani mentre fa jogging!
Attualità

Manziana (Roma): morto sbranato da tre cani mentre fa jogging!

di Giorgio Stanga

Condividi con chi vuoi

Siamo a Manziana, provincia di Roma, e come riportato anche da “Quotidiano Nazionale“, un uomo è stato attaccato da tre cani mentre faceva jogging. I tre cani, tre rottweiler, l’hanno sbranato, uccidendolo. Il tutto è avvenuto nei pressi del Bosco di Manziana, un parco a Roma Nord.

L’uomo, un signore di mezza età, è stato trovato da alcuni passanti, che hanno immediatamente avvertito le autorità, che hanno solo potuto constatare la morte del runner. Si presume stesse facendo jogging, in quanto aveva indosso un abbigliamento sportivo. Sul corpo sono state trovate diverse lesioni: ferite sul viso e arti superiori.

L’aggressione dei tre rottweiler e la loro cattura

Come detto, l’uomo è stato aggredito e ucciso da tre cani di grossa taglia, tre rottweiler, che sarebbero scappati da un’abitazione poco distante dal parco. La proprietaria dei tre animali è stata identificata, e potrebbe rispondere per l’accaduto; sono invece in corso gli accertamenti per il riconoscimento della vittima.

Inoltre, secondo quanto si apprende dalle autorità, i carabinieri, assieme al personale intervenuto nel Bosco di Manziana, hanno sedato e catturato i tre cani che hanno sbranato il runner, attività non semplice, che ha richiesto l’intervento anche di vigili del fuoco e protezione civile. Per la cattura, è stato anche necessario l’utilizzo di fucili con sedativi per poterli addormentare, eliminando quindi il rischio di incidenti.

Una tragedia che avrebbe potuto colpire anche altri

Non il runner, anche un altro uomo avrebbe potuto rimanere ucciso dai tre cani. Infatti, un pastore che stava di lì passando, vedendo l’aggressione, ha deciso di intervenire, cercando di difendere il runner. I cani hanno cercato di aggredire anche lui, che fortunatamente, attraverso l’ausilio di un bastone, ha allontanato i cani.

È stato lui, subito dopo, ad avvertire i soccorsi, insieme ad un’altra testimone.

Fortunatamente è rimasto illeso.

E tu cosa ne pensi? Credi che la donna, proprietaria dei cani, dovrebbe rispondere per quel che hanno fatto i suoi animali? Faccelo sapere con un commento!

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi