fbpx Malpensa, uomo appicca incendio nell'aeroporto
Attualità

Malpensa, uomo appicca incendio nell’aeroporto

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Nell’aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i passeggeri. L’autore del gesto, un cittadino maliano in stato di alterazione, è stato prontamente bloccato dalle forze dell’ordine. Evacuato temporaneamente il terminal uno.

Incendio all’aeroporto Malpensa

Mercoledì mattina l’aeroporto di Milano Malpensa ha visto una scena di panico tra i viaggiatori, quando un uomo in evidente stato di alterazione ha bruciato un cestino nel terminal uno, vicino al gate tredici. Quando le fiamme sono divampate e il fumo si è diffuso nell’area circostante, i passeggeri presenti sono stati colti dal panico ed è così iniziato il pericoloso fuggi fuggi. L’autore del gesto, un cittadino maliano senza precedenti penali, è stato prontamente bloccato dalle forze dell’ordine e dalla sicurezza dell’aeroporto. Sui social network sono subito stati diffusi i video dell’accaduto.

La dinamica

L’uomo, in evidente stato di alterazione, avrebbe prima distrutto a martellate una postazione dell’area check in del terminal 1. Dopo ha appiccato l’incendio ad un cestino nei pressi del gate 13, costringendo i vigili del fuoco ad evacuare temporaneamente l’area. Dopo aver messo in sicurezza la zona, l’attività del terminal è ripresa regolarmente.

Resta il grande spavento per i viaggiatori che mercoledì mattina transitavano per l’affollato aeroporto Malpensa, di Milano. Come riportato da TGCom24, “Nei video che girano in rete si vede l’uomo, in evidente stato di alterazione, mentre viene bloccato e neutralizzato dalle forze dell’ordine e dal personale di servizio dello scalo milanese.” L’uomo verrà probabilmente arrestato con l’accusa di danneggiamento.

 

Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!

 

Articolo a cura di Enrico Roca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi