Magic The Gathering è senza alcun dubbio tra i giochi di carte collezionabili più famosi al mondo, se non addirittura il più famoso. Fin dal 1993 infatti i fan del gioco collezionano le sue numerose carte, alcune con un valore di mercato da centinaia di migliaia di dollari. E nel nuovo set rilasciato di recente in collaborazione con Il Signore degli Anelli, è presente una carta dal valore di 2 milioni di dollari: L’Unico Anello.
Come riportato da The Gamer, la carta de L’Unico Anello di Magic: The Gathering è finalmente stata trovata. E sembrerebbe che il fortunato fosse anche ben consapevole del bottino tra le sue mani. La carta è stata infatti sottoposta immediatamente al controllo e autenticazione da parte della PSA, società specializzata nella classificazione delle carte collezionabili.
La carta avrebbe ha ricevuto un rating di Mint 9, il secondo voto più alto possibile. Sfortunatamente, a volte l’ottenimento del grado massimo non è possibile a prescindere dall’attenzione del proprietario per la carta, in quanto si tratta di fattori riconducibili alla stampa e altri dettagli minimi. Dave and Adam’s Card World, società famosa nell’ambito del collezionismo delle carte, aveva recentemente alzato l’offerta per L’Unico Anello da 1 milione a 2 milioni di dollari. L’affare non è stato ancora completato in quanto la carta è stata trovata poche ore fa, ma a breve arriveranno sicuramente novità a riguardo.
La famosa carta con iscrizioni elfiche numerata 1/1 è stata finalmente trovata quindi, e il fortunato può già considerarsi milionario. La transazione più grande riguardo carte di Magic è attualmente il set Beta Black Lotus, venduto pochi mesi fa per 540.000 dollari. Tuttavia si tratta di un record che verrà spazzato via ufficialmente nel giro di poche ore, con L’Unico Anello che andrà probabilmente a diventare la carta più costosa nella storia dei giochi di carte collezionabili.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Activision ha deciso di compiere un dietrofront a dir poco clamoroso per quanto riguarda Call…
Andy Diouf è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter, il centrocampista francese classe 2003 arriva dal…
Ruttare è spesso considerato un gesto poco elegante, ma in realtà rappresenta una funzione fisiologica…
Una terapia che protegge da qualunque virus sembra un sogno, ma un team di ricercatori…
Se ti capita spesso di lasciare il tuo cane a casa da solo, una soluzione…
Nintendo Switch 2 è il primo hardware Nintendo capace di far girare grandi giochi di…