di Redazione Network NCI
Playstation e Wizard of the Coast hanno annunciato un’inaspettata collaborazione, presentando una serie di carte raffiguranti alcuni dei più iconici eroi Playstation. Queste saranno destinate a sbarcare nella linea Secret Lair del gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering. Ogni carta rappresenta un personaggio iconico, con ambientazioni ed oggetti che li contraddistinguono, il tutto ovviamente con l’inconfondibile stile delle carte Magic: The Gathering.
Gli eroi Playstation annunciati su Magic: The Gathering
Per il momento sono state mostrate solo alcune delle carte che dovrebbero essere rilasciate, oltre ovviamente alla data e all’ora previsti per il lancio. Ogni carta raffigura come detto uno dei protagonisti di un titolo iconico Playstation, rappresentato con lo stile unico che caratterizza le carte Magic. Ogni carta riporta poi una piccola descrizione delle specifiche abilità.
Tra gli eroi presenti (almeno per il momento) non potevano mancare Joel ed Ellie di The Last of Us, con Ellie sia del primo che del secondo gioco. Sempre di The Last of Us troviamo poi Abby, l’antagonista per eccellenza. Si continua poi con l’intramontabile Nathan Drake, protagonista di Uncharted. Abbiamo poi il Dio della guerra, Kratos, sia nella sua raffigurazione greca che in quella norrena, insieme a suo figlio Atreus. Chiudono il cerchio l’intraprendente Aloy, protagonista di Horizon e Jin Sakai, il vendicativo e spettrale samurai dell’isola di Tsushima.
Un’ulteriore chicca è poi la collaborazione di Magic, oltre che con Playstation, con tutte le singole case produttrici dei giochi coinvolti. Tutte le illustrazioni e le descrizioni sono state infatti realizzate in stretta collaborazione con i rispettivi studi. Naughty Dog, Santa Monica Studio, Guerrilla e Sucker Punch hanno quindi contribuito alle nuove carte in modo diretto ed incisivo, dandogli quel tocco di originalità in più.
Il Magic: The Gathering Secret Lair x PlayStation Superdrop sarà rilasciato alle 18:00 (ora italiana) di lunedì 27 ottobre 2025, ovviamente sul sito Magic: The Gathering Secret Lair. Ogni set potrà essere acquistato in formato foil e non foil, lasciando un’ulteriore scelta ai giocatori. Per il momento però non abbiamo notizie sui prezzi, né tanto meno se le nuove carte si limiteranno a quelle già annunciate o saranno presenti ulteriori personaggi.
E a te piacciono le nuove carte Magic? Le acquisterai? Facci sapere la tua opinione nei commenti. Per non perderti nessuna news o curiosità del mondo gaming seguici sul nostro sito Nasce, Cresce, Respawna e sul nostro profilo Instagram.
Articolo di Mario Costa
© RIPRODUZIONE RISERVATA