Mafia è una serie storica, capace di appassionare moltissimi utenti grazie alle sue atmosfere e alla sua trama coinvolgente e matura. Dopo l’accoglienza piuttosto tiepida riservata al terzo capitolo della serie, Hangar13 si è subito messa al lavoro su un nuovo capitolo della serie, confermando l’avvio dei lavori nell’estate 2022 durante un’intervista rilasciata in occasione dei 20 anni della serie. Dopo essere stato annunciato dal team, però, Mafia 4 è completamente scomparso dai radar. Nonostante il progetto risulti essere ancora piuttosto misterioso, lo sviluppo starebbe procedendo regolarmente, come dimostrano gli ultimi annunci di lavoro pubblicati dalla software house.
I lavori per il prossimo capitolo della serie sembrano procedere senza particolari intoppi, come dimostrano gli annunci di lavoro. Come è possibile leggere su Reddit e sui profili Linkedin della casa produttrice, il team è alla ricerca di Senior 3D Enviroment Artist capaci di utilizzare Unreal Engine, e con esperienze pregresse nella realizzazione di modelli poligonali e ambienti organici. Hangar13, stando all’annuncio, chiederebbe ai propri candidati di creare asset per un gioco tripla A in un ambiente virtuale su vasta scala. È richiesta inoltre un’attenzione particolare sui modelli organici, generati sia in modo procedurale, che manuale.
Insomma, lo sviluppo di Mafia 4 sembrerebbe nel vivo, nonostante non siano stati pubblicati degli aggiornamenti sullo stato dei lavori. Inoltre, al momento non si conosce alcun dettaglio sul prossimo capitolo della serie. Nonostante sia piuttosto evidente che lo sviluppo stia procedendo, è probabile che prima di un annuncio in piena regola dovremo aspettare ancora del tempo.
Voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dal prossimo capitolo di Mafia? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…