A circa un anno dalla sua uscita, la sesta serie di Lupin III arriverà finalmente in chiaro anche in Italia. Intitolata “Una storia senza fine“, l’ultima fatica di TMS Entertainment con protagonista il ladro più famoso del Giappone, vedrà il personaggio scontrarsi con uno dei detective più importanti della storia. Ma quando e dove potremo vederla? Andiamo a scoprirlo!
Prodotta per celebrare il 50° anniversario dalla pubblicazione del primo episodio dell’anime dedicato a Lupin III, la sesta serie era in realtà già sbarcata nel nostro paese; Prime Video era infatti riuscita ad accaparrarsi i diritti per la distribuzione curata da Yamato Video, permettendo al pubblico italiano di gustare l’anime in simulcast con il Giappone.
Ora, invece, la palla è passata a Mediaset, che si occuperà di distribuire la serie in chiaro sul suo canale Italia 2. La compagnia di Cologno Monzese provvederà inoltre anche al doppiaggio delle puntate in italiano, disponibili su Prime Video soltanto in lingua originale. Non torneranno però i doppiatori delle precedenti serie, che hanno già rivelato la loro estraneità al progetto.
“Lupin III è finalmente tornato ed ora è pronto per una nuova avventura, ma questa volta ad inseguirlo c’è nientemeno che… Sherlock Holmes! Per il grande investigatore infatti il ladro gentiluomo è colpevole della morte del suo amico, il dottor Watson, e farà di tutto per catturarlo. Lupin sarà in grado di dimostrare la sua innocenza e a fuggire di Holmes, sgominando anche la misteriosa società chiamata The Raven?”.
L’annuncio dell’arrivo della serie su Italia 2 è arrivato attraverso uno spot pubblicitario, che fa anche sapere che la programmazione comincerà dal prossimo 12 ottobre, e gli episodi (24+1 speciale) saranno disponibili in blocchi di cinque, che andranno in onda ogni mercoledì a partire dalle 21:10. Le repliche verranno invece mandate in onda il giovedì successivo in seconda serata, fino alla conclusione della serie.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…