fbpx Lukaku, prossima destinazione Milano, ma quale sponda?
Sport

Lukaku, prossima destinazione Milano, ma quale sponda?

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Clamorosa bomba di mercato. Lukaku, sfinito ormai dalla (seconda) esperienza rilevatasi deludente a Londra, potrebbe tornare a Milano. A rendere la notizia incredibile non sarebbe però il trasferimento del belga, ormai dato per scontato visti i rapporti tesi con Tuchel, ma la sponda milanese dove potrebbe approdare l’ex numero nove dell’Inter. L’offerta infatti potrebbe giungere dalla parte rossonera del capoluogo lombardo.

Lukaku, la nuova proprietà del Milan punta subito in alto?

Come riportato da Goal, il Milan, avvenuto il passaggio di proprietà, potrebbe puntare subito su alcune occasioni sul mercato. Lukaku, in uscita dal Chelsea, sarebbe una di queste. A bloccare i rossoneri al momento sarebbe ovviamente il prezzo molto elevato del belga, quotato dai blues 100 milioni di sterline, ma chissà che non si possa abbassare attraverso qualche trattativa.

Sicuramente, con Ibrahimovic ormai prossimo al ritiro, con l’arrivo di Lukaku il Milan troverebbe un centravanti puro da schierare nell’undici titolare. Ma queste notizie vanno prese sempre con le pinze. Altri fattori che potrebbero andare ad interferire con un’operazione del genere sono infatti il possibile interesse dell’Inter per il belga e il passato nerazzurro del giocatore. Dopo la delusione di due anni fa, Lukaku tradirebbe di nuovo i suoi ormai ex tifosi dopo le sue parole d’amore? Il calcio si sa, ormai si affida al portafoglio e non al cuore, ma così si esagera…

Lukaku

Romelu Lukaku (@Shutterstock)

Un trasferimento azzeccato o un rischio inutile?

Non c’è dubbio però che il possibile acquisto di Lukaku farebbe storcere il naso, e non poco. Il belga infatti viene da una stagione decisamente al di sotto dei livelli mostrati a Milano. Senza mettere in dubbio ovviamente le indiscusse qualità dell’ex numero nove dell’Inter, questo acquisto non potrebbe essere un rischio inutile per i rossoneri? Il prezzo è molto alto anche per una nuova proprietà e i numeri non sono a certo a favore del giocatore.

Come finirà questo dramma estivo esploso già ad aprile? Lukaku tornerà all’Inter, resterà al Chelsea, sceglierà l’altra sponda di Milano o partirà per altre mete europee?

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia!

di Tommaso Bersanetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi