158 veicoli e 7 morti: è questo il bilancio dello spaventoso incidente accaduto ieri, lunedì 23 ottobre, nello Stato della Louisiana, Stati Uniti, e riportato da “RaiNews” nella giornata di stamane. I soccorritori, intervenuti per aiutare i feriti, si sono trovati davanti una scena al limite dell’apocalisse, con decine e decine di veicoli ammassati tra loro, alcuni dei quali anche coperti dalle fiamme.
Al momento, i dati parlano anche i 25 feriti, numero, che però, sembra ancora provvisorio, così come sembra poter aumentare il numero dei morti.
Sarebbe stato un mix di fattori a causare il maxi incidente stradale: secondo quanto riportato dalla “Associated Press“, una fitta nebbia unita al fumo provocato da una serie di incendi scoppiata nelle paludi del sud della Louisiana, avrebbe creato una densa coltre che ha reso impossibile la visione nitida della strada.
Il dramma è avvenuto nel tratto a doppia corsia della “Interstate 55″ che passa sopra il lago Pontchartrain. A rendere più grave il bilancio è stato l’incendio di un tir, che si è velocemente propagato ai veicoli vicini rimasti bloccati. L’autostrada e le arterie vicine sono state chiuse al traffico, mentre ci sono volute ore per liberare l’area.
Tra i sopravvissuti, alcuni hanno raccontato le proprie esperienze, affermando di aver frenato bruscamente per evitare l’impatto con le auto davanti, non potendo però evitare l’arrivo delle macchine dietro, le quali, si scontravano con le prime. “Era un continuo boom di auto che tamponavano” ha detto uno degli automobilisti coinvolti nell’incidente.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarti anche:
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…