Ospedale (@Shutterstock)
Sembra una commedia surreale, eppure è accaduto davvero in un ospedale a Campobasso. Due sorelle, figlie di un uomo di 67 anni che si trovava ricoverato, ricevono una telefonata che le informa della morte del padre. Esse si precipitarono in ospedale, quando arriva una telefonata del padre: “Come mai non venite?”.
A raccontare la vicenda sono state proprio le persone che l’hanno vissuta: la famiglia dell’uomo.
Ci troviamo all’Ospedale Cardarelli. Le due donne avevano ricevuto una telefonata che le informava del decesso del padre per un arresto cardiaco. Appresa la notizia si sono recate all’ospedale e hanno avvertito un’agenzia di pompe funebri per organizzare il funerale.
Mentre parlavano con una dottoressa, però, il colpo di scena: arriva una telefonata dal numero del padre. La signora risponde e sente proprio la voce del padre, chiedere “Ma come mai non venite?”.
Non si tratta di fenomeni paranormali: l’uomo era nella sua camera d’ospedale vivo e vegeto. Anzi, stava meglio dell’ultima volta che lo avevano visto: quel giorno sarebbe stato dimesso.
La spiegazione è burocratica: si è trattato di uno scambio di cartelle cliniche. Un brutto fraintendimento causato da una semplice disattenzione amministrativa, che ha avuto un impatto non indifferente sulle famiglie coinvolte.
In questa situazione la famiglia potrebbe denunciare l’ospedale, data la gravità dell’errore. Però, nonostante lo shock e la confusione, hanno dichiarato di non avere intenzione di intraprendere azioni legali contro la struttura.
Esiste la possibilità che questa decisione sia stata presa grazie al “lieto fine” della vicenda. Se fosse successo il contrario – ricevere la bella notizia della dimissione del parente ma trovarlo morto una volta raggiunto l’ospedale – l’esito sarebbe stato decisamente più devastante.
Fortunatamente si tratta solo di ipotesi, poiché dell'”altra famiglia” non abbiamo notizie: questo fa pensare che ancora non fosse stata informata.
Fonti: Tgcom24 e OpenOnline
Articolo di Noemi Barlocco per Nasce Cresce Ignora
Sale a 10 il numero degli indagati per l'intossicazione da botulino che ha coinvolto 16…
Manca sempre meno ai Campionati Mondiali Pokémon, super evento a tema che si svolgerà in…
Crunchyroll è pronto ad espandere ancora la sua area di influenza. Dopo essersi espanso in…
Qualche giorno fa, un rumor online riferito alla possibilità di vedere annunciato il resto del…
Ogni anno, agli inizi di agosto, un fenomeno celeste ci spinge a tenere gli occhi…
Il One Piece Day 2025 porta una ventata di aria fresca nel mondo di One…