fbpx Loki, Tom Hiddleston parla del finale della seconda stagione: "È la conclusione di un cerchio"
Cinema & Serie TV

Loki, Tom Hiddleston parla del finale della seconda stagione: “È la conclusione di un cerchio”

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Nella giornata del 10 novembre è andato in onda il tanto atteso episodio finale della seconda stagione di Loki. Quest’ultima parte ha ottenuto ampi consensi dal pubblico, debuttando sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes con un’apprezzabile valutazione dell’82% da parte della critica…

!!ATTENZIONE, ALLERTA SPOILER per il sesto episodio della seconda stagione di Loki, in caso non aveste ancora visto il finale dello show televisivo vi consigliamo di non proseguire con la lettura dell’articolo!!

Loki, Tom Hiddleston parla del finale: dovremmo dare un addio definitivo al dio dell’inganno?

Secondo molti spettatori, questo episodio finale rappresenta una delle migliori conclusioni delle stagioni prodotte dai Marvel Studios. E in un colpo di scena abbastanza inaspettato, assistiamo a un Loki rassegnato. Tornando agli istanti finali dell’ultimo episodio della prima stagione, si trova quasi costretto a uccidere Sylvie per evitare che lei elimini Colui che Rimane, prevenendo così un disastro nella Sacra Linea Temporale. Tuttavia, il Dio dell’Inganno decide di “riscrivere la trama”, tornando indietro nel tempo prima che Victor Timely possa intervenire nel tessuto temporale. E invece che mandare la variante di Kang, Loki opta per prendere il suo posto per evitare un ulteriore collasso della realtà. Utilizzando la sua magia, riesce a far rivivere i rami temporali morenti e li riorganizza in una struttura a forma di albero. Successivamente, accetta effettivamente di sostituire Colui che Rimane alla fine dei tempi, condannandosi a un’eternità di solitudine per preservare l’integrità del multiverso.

E ora che lo sciopero degli attori è terminato, l’attore di Loki, Tom Hiddleston, finalmente ha avuto l’opportunità di promuovere la seconda stagione dedicata al suo personaggio. Durante un’intervista al The Tonight Show di Jimmy Fallon, il britannico ha discusso del finale appena trasmesso, rivelando inaspettatamente che questo episodio segna la “chiusura di un cerchio“, rappresentando così la conclusione del percorso del personaggio all’interno del Marvel Cinematic Universe:

“Tutto si chiude a cerchio. È la conclusione della seconda stagione. È anche la conclusione delle stagioni 1 e 2. È anche la conclusione di 6 film, 12 episodi e 14 anni della mia vita”.

Loki

Loki, il cast e la trama della seconda stagione

La serie televisiva creata da  vede nel cast: Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku, Eugene Cordero, Ke Huy Quan, Owen Wilson, Jonathan Majors, Tara Strong e Gugu Mbatha-RawIn seguito vi rilasciamo la trama e il trailer ufficiale della seconda stagione della serie televisiva:

Dopo gli eventi della prima stagione, Loki scopre di aver sviluppato una condizione che lo porta a essere sbalzato senza controllo avanti e indietro nel tempo, realizzando così che in passato la Time Variance Authority era governata da una variante di Colui che rimane.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi