Alla fine l’ufficialità è arrivata: Jason Momoa interpreterà l’antieroe Lobo nel DCU. A confermare il tutto ci ha pensato lo stesso ex Aquaman con un post su Instagram. L’attore ha pubblicato uno screen di un estratto di una sua intervista dove sosteneva di aver sempre ritenuto Lobo il suo personaggio dei fumetti preferito, e che, se l’avessero chiamato per il ruolo, lui avrebbe accettato immediatamente. Nel post in questione, l’ex Khal Drogo si è limitato a scrivere “Hanno chiamato“, con James Gunn che ha prontamente dato il benvenuto a Momoa nel nuovo universo DC.
Lobo, come confermato da una storia Instagram dello stesso Gunn, farà il suo esordio in Supergirl: Woman of Tomorrow. Il film, diretto da Craig Gillespie, con Milly Alcock nei panni della supereroina di Krypton, uscirà il 25 giugno 2026. Quindi si dovrà attendere ancora un po’ per vedere Jason Momoa nei panni del personaggio che ha sempre sognato di interpretare.
Lobo, cacciatore di taglie a pagamento proveniente dal pianeta Czarnia, e anche distruttore e ultimo sopravvissuto della sua stessa terra, fece il suo esordio nei fumetti nel 1983 in Omega Men n. 3.
Il suo nome in dialetto Khundiano, dialetto della razza dei Khund (legionari e cacciatori di taglie), sta per “colui che ti divora le budella e ci si diverte” o “colui che ti divora le interiora e ci prova gusto”. Questo serve a specificare l’indole feroce e anche malvagia di Lobo. I suoi poteri sono particolari e ne indicano la potenza e la pericolosità. Altre sue peculiarità sono: capacità fisiche e sensoriali sovrumane, fiuto rintracciante, capacità di generare un suo clone da ogni goccia di sangue e immortalità. Da capire che ruolo avrà nel DCU di Gunn e Safran, se come nemico o come possibile alleato.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Warner Bros. e Legendary sembrano intenzionate a espandere l'universo di Dune anche dopo l'uscita di…
Dopo aver diretto titoli iconici come alcuni Devil May Cry e i due capitoli di…
Una novità interessante sembra profilarsi all'orizzonte per i fan di PlayStation: l'emulazione nativa di PlayStation…
Squid Game ha cambiato per sempre le regole del gioco. Con un totale impressionante di…
Il 2025 è finalmente iniziato e, come ormai di consuetudine, sono stati annunciati i 3…
Il 2024 si è concluso con una serie di eventi e premiazioni dedicati al mondo…